Autore Redazione
domenica
3 Dicembre 2017
17:49
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo sfortunato: il Varese vince 2 a 0

I varesini puniscono la sterilità biancoverde in zona gol. La gara è stata interrotta temporaneamente per il lancio di fumogeni dal settore dei tifosi ospiti.
Castellazzo sfortunato: il Varese vince 2 a 0

CASTELLAZZO – VARESE 0-2

Marcatori: 6′ Rolando, 75′ Ferri.

CASTELLAZZO: Gaione, Benabid, Cirio, Limone, Robotti, Camussi, Sala, Genocchio, Rolandone, Innocenti, Piana.

CASTELLAZZO – Nel campionato di Serie D il Castellazzo cade in casa contro il Varese. Le reti di Rolando e Ferri indirizzano un match complicato per i biancoverdi, costretti a rincorrere gli ospiti sin dalle prime battute per poi, nella ripresa, terminare addirittura in dieci uomini per l’espulsione di Limone.

Nel primo tempo, dopo il primo spauracchio dalle parti di Bizzi per la conclusione da buona posizione di Piana, gli ospiti sbloccano il match. E’ il numero 7 del Varese a sorprendere Gaione con un tiro viziato da una deviazione, finalizzando una combinazione tutta di prima con Palazzolo. I biancoverdi tentano una reazione repentina, ma intorno al 20′ l’arbitro sospende il match per alcuni minuti, minacciando addirittura l’interruzione definitiva, per via del lancio di fumogeni in campo effettuato dalla tifoseria varesina. Un gesto stemperato in primis dai giocatori biancoverdi, che sportivamente intimano i tifosi a cessare il lancio. Dopo la ripresa regolare del gioco, il Varese sfiora più volte raddoppio, ma il Castellazzo ha un’enorme chance per il pareggio: al 48′ Sala, tutto solo sul secondo palo, non sfrutta l’indecisione del portiere spedendo il pallone fuori.

Nella ripresa, il Castellazzo si allunga, faticando però a trovare la profondità giusta per innescare pericolosamente le punte. Tanto che il Varese, ripartendo rapido in contropiede, ha diverse palle gol per chiudere il match: Gaione tiene in partita i suoi, specialmente sulla conclusione da posizione invitante di Rolando in seguito ad un errore della difesa biancoverde. Al 15′, Limone riceve il secondo giallo; espulsione ineccepibile e Castellazzo costretto a giocare con un uomo in meno per la restante parte di gara. Palazzolo si divora in due circostanze la rete del 2 a 0, ed alla mezz’ora viene espulso anche Repossi tra le fila del Varese. In situazione di parità numerica, il Castellazzo non agguanta per un soffio il pareggio: sul tiro a botta sicura di Innocenti, Bizzi compie un intervento prodigioso deviando in corner. Poco dopo, la rete di Ferri sugli sviluppi di un calcio piazzato chiude i conti; poco attenta la difesa biancoverde, ma anche in questa circostanza è determinante una fortunosa deviazione.

Il Castellazzo, lontano cugino di quello visto contro il Borgosesia per coraggio e grinta sul campo, avrebbe meritato almeno il pareggio per le occasioni create in determinati momenti di gara” – commenta l’allenatore del Castellazzo Alberto Merlo – “Ciò nulla toglie al Varese, squadra composta da giocatori molto bravi per la categoria, abili a portare a casa i tre punti difendendo due reti giunte in maniera abbastanza casuale. Dobbiamo continuare a lavorare, perché in questo momento della stagione non possiamo permetterci così tanti alti e bassi“.

Condividi