Autore Redazione
domenica
3 Dicembre 2017
17:56
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Casale raggiunto in pieno recupero: con il Pavia finisce 2-2

In vantaggio per due volte, i nerostellati hanno subito il gol del definitivo pari al 92'.
Casale raggiunto in pieno recupero: con il Pavia finisce 2-2

PAVIA – CASALE 2-2

Marcatori: Cappai (C), Simoncini (P), Buglio (C) e Vernocchi (P).

CASALE: Baldi, Tambussi, M’Hamsi, Mazzucco, Cintoi, Todisco, Villanova, Buglio, Cappai, Garavelli e Pavesi. All.: Melchiori.

PAVIA – Dopo due sconfitte consecutive il Casale torna a far punti. Contro il Pavia, infatti, gli uomini di mister Melchiori hanno ottenuto un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca perchè il gol del definitivo 2-2 è arrivato in pieno recupero, pochi minuti dopo il gol del vantaggio di Buglio. Da segnalare il ritorno di Cardini, di nuovo in casacca nerostellata dopo la parentesi ligure con il Savona.

L’importanza della gara fa sì che il Casale parta con il coltello fra i denti e il match si sblocca dopo sette minuti, grazie al gol di Cappai sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il Casale controlla bene la gara e ci prova con M’Hamsi, ma il suo tiro viene deviato dalla retroguardia lombarda. Intorno alla mezz’ora il Pavia prende progressivamente coraggio e il match diventa più equilibrato. Nella seconda frazione sono di nuovo gli ospiti a partire forte e a creare numerose occasioni da gol, ma sono i lombardi a trovare la rete per primi, sfruttando un’ingenuità della difesa nerostellata. Al 70′ il Pavia sfiora il gol del vantaggio, sprecando clamorosamente una ghiotta occasione da gol. Nel finale il match si infiamma: al 90′ Buglio sigla il 2-1 direttamente da calcio di punizione conquistato dal neoentrato Cardini, al 92′ però il Pavia trova nuovamente il pari, mentre all’ultimo respiro è di nuovo Buglio a chiamare in causa il portiere avversario con un’altra punizione insidiosa.

Un punto guadagnato con qualche rammarico per il Casale che, come ha dichiarato mister Melchiori ai microfoni di RadioGold, avrebbe dovuto gestire meglio il vantaggio riconquistato nei minuti di recupero.  Sempre in diciassettesima posizione, i nerostellati si portano però a  una lunghezza di distanza dall’Olginatese, sconfitta 1-0 dal Como. Nella prossima giornata il Casale ospiterà l’inseguitrice Seregno in un match che potrebbe permettere a Buglio e compagni di allontanarsi ulteriormente dalle zone calde della classifica.

Condividi