Autore Redazione
sabato
16 Dicembre 2017
21:03
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Casale: un punto più che meritato a Borgosesia

Nerostellati sempre costretti a inseguire ma autori di un'ottima prestazione. A segno Simone e Cappai. Nel finale espulso Cardini.
Casale: un punto più che meritato a Borgosesia

BORGOSESIA-CASALE 2-2

Marcatori: Tampellini, Simone, Vitali, Cappai

Casale: Consol, Tambussi, M’Hamsi, Fassone, Cintoi, Villanova, Simone, Buglio, Cappai, Garavelli, Cardini

BORGOSESIA – Prezioso pareggio esterno per il Casale Football Club contro il Borgosesia nell’anticipo di serie D. 2-2 per la squadra di mister Melchiori sempre in partita e in grado di rimontare la squadra avversaria. Soprattutto nella ripresa i nerostellati sono stati più volte respinti dal portiere Libertazzi, di sicuro molto più impegnato del collega monferrino Consol. La gara si è subito accesa nel primo tempo. Dopo una prima occasione degli ospiti con Garavelli, con l’estremo difensore di casa subito decisivo, il Borgosesia ha rotto gli equilibri con Tampellini, a segno dopo aver recuperato una palla vagante in area. I ragazzi di mister Melchiori non si sono persi d’animo e al 28^ hanno trovato il pari con una gran botta da fuori di Simone, imparabile per Libertazzi. Passano due minuti, però, e il Borgosesia gela Garavelli e compagni: Vitali è il più lesto di tutti a ribadire in rete la sfera dopo il legno colpito da Tomaselli.

Anche questa volta, però, il gol incassato non abbatte gli ospiti che sfiorano il pareggio sul finire della prima frazione con una inzuccata di Cappai respinta da Libertazzi. Al 60^, però, il bomber monferrino vince il duello col portiere avversario e lo buca con una incornata imperiosa. Il Casale continua ad attaccare e il Borgosesia è costretto a serrare i ranghi per non subire il sorpasso. Il forcing finale dei neri, però, viene depotenziato dall’espulsione diretta a Cardini, punito a sei minuti dal 90^ dopo un battibecco col portiere del Borgosesia.

Per i tre punti, purtroppo, c’è ancora da aspettare ma i segnali lanciati da questo Casale sono incoraggianti per il prossimo futuro.

Condividi