Autore Redazione
domenica
7 Gennaio 2018
17:28
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo, l’espulsione costa cara: l’Inveruno si impone 3-1

L'espulsione di Limone a mezz'ora dal novantesimo ha compromesso una gara che il Castellazzo aveva gestito molto bene, andando vicinissimo al gol del vantaggio.
Castellazzo, l’espulsione costa cara: l’Inveruno si impone 3-1

CASTELLAZZO-INVERUNO 1-3 

Marcatori: Corioni (I), Piana (C), Botturi (I), Broggini (I).

CASTELLAZZO: Bertoglio, Benabid, Cimino, Rolandone, Robotti, Camussi, Limone, Genocchio, Viscomi, Innocenti, Piana. All.: Merlo.

CASTELLAZZO – Si apre con una sconfitta il 2018 del Castellazzo. Ma il 3-1 con il quale l’Inveruno ha espugnato il “Comunale” è bugiardo: contro un avversario ben più quotato, i ragazzi di mister Merlo hanno gestito molto bene il match per 70′, sfiorando in più occasioni il raddoppio. L’espulsione di Limone, però, ha spianato la strata ai lombardi, spietati nell’approfittare dell’inferiorità numerica dei padroni di casa.

Le prime due occasioni da gol sono del Castellazzo: prima è Innocenti, dopo uno scambio con Piana, a impegnare il portiere avversario, che poco dopo è costretto a deviare in angolo un bel tiro da fuori di Rolandone. L’Inveruno , però, non sta a guardare,  inizia a farsi vedere dalle parti di Bertoglio e al 27′ trova il gol del vantaggio con Corioni, più lesto di tutti a risolvere una mischia in area. Il vantaggio ospite dura solo pochi minuti perchè al 32′ Piana trova il gol del pari sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel finale di prima frazione l’Inveruno prende in mano il pallino del gioco, ma il possesso palla dei lombardi non crea grosse preoccupazioni alla retroguardia di casa.

Nella ripresa il Castellazzo sfiora il gol con il solito Rolandone, ma l’ex Bra e Portogruaro sciupa a tu per tu con Frattini. Il cammino del Castellazzo, fino a questo momento in controllo del match, si complica al 66′, quando gli alessandrini rimangono in 10 per l’espulsione di Limone, infuriato per la mancata concessione di un penalty a Piana. L’Inveruno ne approfitta immediatamente: al 73′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Botturi trafigge Bertoglio e porta in vantaggio i suoi. A chiudere la contesa ci pensa Broggini, che all’81’ sigla il definitivo 3-1.

Raggiunto in classifica dal Calcio Derthona, che ha superato 1-0 la Varesina, e in attesa dei recuperi di Rosset e Molina, nella prossima giornata il Castellazzo sarà chiamato al derby contro il Casale, al momento distante sei punti.

Condividi