Autore Redazione
mercoledì
17 Gennaio 2018
17:43
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Casale: il digiuno è finito. Neri corsari a Varese e di nuovo vincenti

Tre punti meritati dopo ben sette giornate di astinenza, primo successo per mister Melchiori.
Casale: il digiuno è finito. Neri corsari a Varese e di nuovo vincenti

VARESE – CASALE 1-2

Marcatori: 41′ Simone, 68′ Cappai, 88′ rig. Pedrabissi.

CASALE: Varesio, Tambussi, M’hamsi, Mazzucco, Cintoi, Villanova, Simone, Fassone, Cappai, Alvitrez, Pavesi.

VARESE – Nel turno infrasettimanale del campionato di Serie D il Casale torna a vincere, superando per 2 a 1 il Varese.

Il Casale, che deve fare i conti con la defezione di Buglio out per tre settimane, corre il primo pericolo al 16′ quando Varesio respinge male un calcio di punizioni, ma Tambussi allontana in extremis. Le forti raffiche di vento condizionano il match, favorendo in due circostanze anche le prime palle gol per i nerostellati. Gli ospiti, poi, passano in vantaggio al 41′; Mazzucco raccoglie il corner battuto da Cappai, vede l’inserimento a rimorchio di Simone che trafigge il portiere avversario con un destro imparabile.

La gara diventa scoppiettante nella ripresa: il Varese comincia ad intravedersi più pericolosamente dalle parti di Varesio, anche se il Casle detiene sostanzialmente il controllo del match. Al 23′, Cappai si avventa su un pallone destinato al rinvio dal fondo, riesce a concludere a giro dalla linea ingannando l’incolpevole Frigione. Rete pesante che permette al Casale di rifiatare ed amministrare il doppio vantaggio; alla mezz’ora entra anche il recuperato Marianini, dopo la lunga assenza per infortunio. Nel finale, l’arbitro sanziona con il calcio di rigore un fallo di mano commesso in area da Villanova. Dal dischetto Pedrabossi trasforma, ma il Casale dopo i tesissimi minuti finali resiste e porta a casa tre punti fondamentali per risalire la china.

Vittoria sofferta e combattuta per il Casale, mai in grado di  conquistare i tre punti sin dagli inizi di novembre. Nella prossima giornata il Casale sarà impegnato in casa; al Natal Palli arriva il Borgaro.

Condividi