Autore Redazione
mercoledì
17 Gennaio 2018
18:21
Condividi
Calcio - Tortona Calcio - Tortona

Calcio Derthona, che batosta: Pro Sesto domina 4-0

Pesante sconfitta interna per i ragazzi di mister Ascoli, già sotto di due reti dopo 13 minuti. Per i bianconeri è il primo stop del 2018.
Calcio Derthona, che batosta: Pro Sesto domina 4-0

CALCIO DERTHONA-PRO SESTO 0-4 

Marcatori: Di Renzo, Di Renzo, Bernardi, Croce

Calcio Derthona: Murriero, Giordano, Moretto, Barcella, De Santis, Rebecchi, Mazzocca, Busatta, Moretti, Monteleone, Personè.

TORTONA – Giornata da dimenticare per il Calcio Derthona, travolto 4-0 dalla Pro Sesto nel turno infrasettimanale di serie D e sempre fanalino di coda del girone A. Per i ragazzi di mister Ascoli si mette subito male. Prima Busatta invoca un rigore dopo un fallo in area e poco dopo la Pro Sesto piazza due colpi in pochi minuti che valgono il ko. Ci pensa Di Renzo a firmare la doppietta personale prima saltando il diretto marcatore e trafiggendo Murriero con un rasoterra implacabile e poi al termine di un batti e ribatti in area. Dopo 13 minuti il match è già sullo 0-2. Dalla panchina mister Ascoli tenta l’azzardo e getta nella mischia Solinas e Mutti al posto di Giordano e De Santis ma la mossa non frutta i risultati sperati.

Nella ripresa i padroni di casa si gettano alla ricerca della rete che potrebbe riaprire la gara ma senza successo. Al 68^ Bernardi punisce in ripartenza e Croce cala il poker poco dopo con un gran tiro da fuori area.

“Siamo stati troppo molli, forse anche presuntuosi” ha detto a fine gara mister Nicola Ascoli “prendere una mazzata così pesante però ci deve dare subito la sveglia, per centrare i playout dobbiamo dare sempre il massimo, il 100%. Ora c’è da valutare le ripercussioni psicologiche dopo questa batosta.

Condividi