Autore Redazione
domenica
4 Febbraio 2018
17:43
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Casale, in trasferta ritorna il sorriso: con l’Inveruno finisce 5-2

Mattatore di giornata il centrocampista nerostellato Simone, autore di una tripletta.
Casale, in trasferta ritorna il sorriso: con l’Inveruno finisce 5-2

INVERUNO – CASALE 2-5

Marcatori: Anastasia (C), Simone (C), Broggini (I), Simone (C), Simone (C), Mazzucco (C) e Broggini (I).

CASALE: Varesio, Mazzucco, M’Hamsi, Birolo, Marianini, Villanova, Simone, Fassone, Pavesi, Garavelli e Anastasia. All.: Stefano Melchiori.

INVERUNO – Dopo due sconfitte casalinghe consecutive, il Casale torna alla vittoria, battendo in trasferta l’Inveruno con un roboante 5-2. Sugli scudi Lorenzo Simone, autore di una tripletta che ha spianato la strada alla vittoria dei nerostellati. A completare il tabellino dei marcatori piemontesi le reti di Anastasia e Mazzucco, che hanno vanificato i tentativi di rimonta dei padroni di casa trascinati dalla doppietta di Broggini.

Nonostante le numerosissime assenze dovute a squalifiche e infortuni, il Casale impiega 16′ a passare in vantaggio con Anastasia, bravo a sfruttare un pasticcio della difesa avversaria. L’Inveruno reagisce, ma sbatte contro il muro del Casale, che si chiude e riparte in velocità. Proprio come accade al 37′, con M’Hamsi che serve un pallone d’oro trasformato in gol da Simone. Quattro minuti dopo, però, i padroni di casa accorciano le distanze con Broggini, bravo a girarsi in area e a battere Varesio. Nel secondo tempo è ancora la coppia M’Hamsi-Simone a confezionare in avvio il gol del 3-1 e a mettere la gara in discesa. Al 71′ Simone sigla la sua personale tripletta, approfittando nuovamente di una disattenzione della retroguardia inverunese, che all’ 80′ subisce il gol del 5-1 con un colpo di testa di Mazzucco. Nel finale i padroni di casa trovano il gol del 5-2, che però non sminuisce un’ottima prova del Casale.

Nella prossima giornata il Casale ospiterà il Bra al “Palli”, dove nelle ultime giornate la squadra di mister Melchiori non trova la vittoria addirittura dal 1 ottobre (1-o proprio contro l’Inveruno): un’occasione importante per porre fine a questo digiuno e continuare la risalita in classifica.

Condividi