Autore Redazione
mercoledì
21 Febbraio 2018
17:10
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo: Innocenti spaventa la Pro Sesto. Buon pari al Comunale

Biancoverdi subito avanti grazie a una magia dell'attaccante. Nella ripresa impatta Di Renzo ma poi gli uomini di mister Merlo reggono bene l'urto
Castellazzo: Innocenti spaventa la Pro Sesto. Buon pari al Comunale

CASTELLAZZO-PRO SESTO 1-1

Marcatori: Innocenti, Di Renzo

Castellazzo: Bertoglio, Labano, Cirio, Molina, Cascio, Camussi, Innocenti, Rolandone, Sala, Rosset, Piana.

CASTELLAZZO – Sulla carta il pronostico sembrava scontato ma il Castellazzo ha lottato fino alla fine contro la Pro Sesto nel turno infrasettimanale della Serie D, portando a casa un meritatissimo pareggio al cospetto di una delle migliori squadre del girone A. In classifica i biancoverdi restano all’ultimo posto ma quantomeno si avvicinano al Calcio Derthona, battuto 2-0 a Seregno. Pronti via e subito Innocenti fa esultare il pubblico di casa con un gran gol: finta sul sinistro e gran botta di destro a incrociare e portiere battuto. La Pro Sesto reagisce e dopo pochi minuti il portiere Bertoglio è attento nel coprire a Guccione lo specchio della porta. I lombardi per poco non approfittano di una incertezza difensiva biancoverde ma il Castellazzo viene graziato. Al 13^ ospiti ancora pericolosi con un tiro di Corti, alto di poco. Al 30^ Di Renzo spreca una sorta di rigore in movimento. Tre minuti dopo Branicki anticipa il compagno di squadra Guccione e il colpo di testa è debole. Al 37^ Guccione non inquadra la porta. Per il Castellazzo è il momento più difficile della gara: i biancoverdi arretrano troppo il baricentro e Bertoglio è ancora bravissimo prima dell’intervallo a dire di no a Branicki.

Nella ripresa Guccione continua a rappresentare una spina nel fianco con i suoi dribbling ma il Castellazzo ci prova con Piana ma il suo colpo di testa viene intercettato da Viscomi, il difensore avversario. Al 65^ si materializza il pari: su un lancio lungo Di Renzo brucia in velocità Camussi e infila Bertoglio. Cinque minuti dopo Martino incorna di testa e la palla sibila di poco a lato. Per la Pro Sesto è l’ultima occasione. Il Castellazzo, infatti, chiude coraggiosamente in avanti la gara, alla ricerca della vittoria. Cirio prova la botta ma Faccioli respinge e nel finale la Pro Sesto chiude la gara in dieci per l’espulsione di Croce. Il Castellazzo preme ma senza riuscire a gonfiare la rete avversaria.

Condividi