Autore Redazione
domenica
25 Febbraio 2018
17:57
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo, tutto facile per il Como: al “Sinigaglia” finisce 5 a 1

Il gol della bandiera di Rolandone salva il morale dei biancoverdi
Castellazzo, tutto facile per il Como: al “Sinigaglia” finisce 5 a 1

COMO – CASTELLAZZO 5-1

FORMAZIONI:

CASTELLAZZO: Bertoglio, Labano, Cirio, Molina, Robotti, Camussi, Innocenti, Rolandone, Sala, Rosset, Piana.

COMO – Nel campionato di Serie D il Castellazzo incassa un pesante pokerissimo in casa del Como.

I biancoverdi arrancano già nel primo tempo, partendo in sordina contro una delle squadre storiche del calcio italiano. I lariani si portano in vantaggio al 1′, con la rete di Gentile in mezza rovesciata. Al 20′, Meloni raddoppia per i biancoblu, destro secco all’angolino capitalizzando una ripartenza repentina in contropiede. Troppo timida la reazione del Castellazzo: Piana e Rosset tentano di riaprire il match, ma devono fare i conti con un Como perfetto in fase difensiva, spinto dai tanti tifosi biancoblu.

Nella ripresa, i padroni di casa mettono la partita in ghiaccio: Gabrielloni supera con un colpo di testa Bertoglio, siglando la rete del 3 a 0. Rolandone si regala la gioia della firma personale nella cornice del bellissimo stadio “Sinigaglia”, sfruttando l’errore difensivo di Gentile. Ma le esili speranze degli ospiti si spengono sul poker di Gabrielloni al 25′, e sul definitivo 5 a 1 calato da Gentile. Poca fortuna per il Castellazzo in chiusura di match, con la traversa colpita da Piana che ancora trema.

Vittoria meritata per il Como, capace di intavolare un percorso inarrestabile verso la cima della classifica e dimostratosi, nel match di oggi, superiore sotto ogni punto di vista. Il Castellazzo paga quel timore reverenziale verso le “big” già manifestatosi contro il Varese, non riuscendo, soprattutto nel primo tempo, a mettere in difficoltà gli avversari sul piano del gioco. Nel prossimo match i biancoverdi saranno impegnati tra le mura amiche: con l’Arconatese, per tentare il colpo tre punti, serve cambiare registro.

Condividi