Autore Redazione
domenica
8 Aprile 2018
17:59
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Sport - Alessandria

Castellazzo, Seregno letale. Addio Serie D

Biancoverdi retrocessi matematicamente in Eccellenza. "Nulla in più da chiedere ai ragazzi", commenta Merlo
Castellazzo, Seregno letale. Addio Serie D

CASTELLAZZO – SEREGNO 1-3

Marcatori: 42’ Barzotti, 59’ e 85’ Artaria, 92’ Innocenti.

FORMAZIONI:

CASTELLAZZO: Bertoglio, Benabid, Cirio, Rolandone, Cascio, Robotti, Innocenti, Genocchio, Viscomi, Rosset, Piana.

CASTELLAZZO – Nel campionato di Serie D il Castellazzo perde per 3 a 1 contro il Seregno. Con la sconfitta odierna i biancoverdi sono matematicamente retrocessi in Eccellenza, in quanto solo i tre punti avrebbero mantenuto viva ogni speranza.

Il Castellazzo perde, però, a testa alta, contro un avversario capace di sfruttare al meglio le occasioni da gol create. I padroni di casa sono più pimpanti rispetto agli ospiti nel primo tempo: Viscomi e Rosset orchestrano il tandem offensivo della squadra di Merlo, ed alla mezz’ora Innocenti sfiora il vantaggio con una conclusione potente di poco sopra l’incrocio. Il Seregno apre le marcature al 42’: segna Barzotti, capitalizzando il traversone dalla sinistra di Pribetti.

Nella ripresa gli ospiti amministrano con pazienza il vantaggio, è molto più dura per i biancoverdi sfondare la linea difensiva del Seregno. Al 14’, Artaria segna il gol del raddoppio, facile l’appoggio in rete dopo il traversone preciso – stavolta dall’out di destra – di Capelli. Il tiro di Viscomi al 20’ fa la barba al palo; ma al 40’, la doppietta di Artaria chiude definitivamente i giochi. Nei minuti di recupero, Innocenti sigla di testa la rete della bandiera, simbolo di un Castellazzo a cui nulla in più si può chiedere, mai domo in una stagione storta.

Ai microfoni di Radio Gold, mister Merlo scongiura l’amarezza elogiando il grande impegno dei suoi ragazzi. “Anche oggi abbiamo fatto buonissima gara: purtroppo dopo un primo tempo in cui meritavamo il vantaggio, abbiamo preso un gol in maniera ingenua. Il secondo gol ha spezzato i ritmi di una rimonta che sembrava fattibile, meritavamo almeno il pareggio.  I ragazzi ce l’hanno messa tutta e garantiranno impegno fino alla fine. La delusione per la retrocessione c’, ma ci ricorderemo di questa stagione in Serie D in cui il Castellazzo ha incrociato avversari dal blasone importante. Ci siamo tolti tante soddisfazioni storiche per il paese di Castellazzo: la trasferta di Como, i pareggi contro Pro Sesto e Pavia. Non posso chiedere di più a gruppo eccezionale”.

 

Condividi