Autore Redazione
domenica
29 Aprile 2018
18:38
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Casale ko 2-0 a Seregno: ora i play-out sono quasi una certezza

Una doppietta di Barzotti inguaia i nerostellati: per evitare i play-out servirà un miracolo nella prossima e ultima giornata.
Casale ko 2-0 a Seregno: ora i play-out sono quasi una certezza

SEREGNO – CASALE 2-0

Marcatore: doppietta di Barzotti.

CASALE: Varesio, Villanova, Battista, Mazzucco, Cintoi, Marianini, Cardini, Fassone, Cappai, Alvitrez e Pavesi. All.: Melchiori.

SEREGNO – Serviva una vittoria per continuare a sperare la salvezza diretta, invece è arrivata una netta sconfitta. Nello scontro diretto contro il Seregno il Casale cade 2-0 sotto i colpi di un ispirato Barzotti e molto probabilmente dovrà giocarsi la permanenza in Serie D ai play-out. I nerostellati, infatti, si trovano ora al diciassettesimo posto in classifica con 38 punti, a -1 dal Varese, -2 dal Seregno e -3 da Oltrepovoghera e Olginatese. Nell’ultima giornata la squadra di mister Melchiori dovrà vincere contro il Borgosesia e sperare in una serie di risultati favorevoli per agguantare una complicatissima salvezza diretta.

Nei minuti iniziali la gara è molto bloccata: entrambe le squadre sentono l’importanza di questo scontro diretto per la salvezza e sono attente a non concedere spazi agli avversari. Con il passare del tempo il Casale inizia a prendere in mano il pallino del gioco, peccando però di lucidità sotto porta. Al 40′ il Seregno passa in vantaggio: su un traversone testo di Capelli, Barzotti è bravo nell’inserirsi e nel battere di testa Varesio. L’occasione per trovare il pari capita pochi minuti dopo, ma Cardini non approfitta di una bella azione sull’asse Alvitrez-Pavesi-Cappai. Nella ripresa il Casale fatica a trovare spazi, mentre i padroni di casa sono cinici e al 62′ raddoppiano, nuovamente con Barzotti. Gli uomini di mister Melchiori accusano il colpo e non riescono più a rendersi pericolosi, rischiando anzi il 3-0 con Varesio super su Capelli.

Condividi