Autore Redazione
giovedì
28 Giugno 2018
22:12
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo: Roberto Adamo il nuovo mister

Già componente dello staff di mister Merlo lo scorso anno, conosce bene l'ambiente biancoverde. "Una scommessa" ha detto il presidente Cosimo Curino "è un allenatore adatto a noi, con voglia e grinta"
Castellazzo: Roberto Adamo il nuovo mister

CASTELLAZZO – “Un allenatore da Castellazzo”. Il presidente Cosimo Curino ha definito così la nuova guida tecnica dei biancoverdi, Roberto Adamo. Debuttante in Eccellenza, Adamo prenderà il posto di Alberto Merlo, col quale aveva già però lavorato lo scorso anno in qualità di assistente. “Conosce già l’ambiente, i giocatori” ha aggiunto il presidente “anche questo aspetto ha fatto la differenza visto che i nostri ragazzi si sono legati molto a lui. Per noi è una scommessa, ma è un tecnico adatto al nostro modo di fare calcio, ha voglia e grinta”.

Adamo ha superato la concorrenza di Stefano Civeriati e di Fabio Nobili: “Civeriati è un amico, esperto. Noi però abbiamo preferito un profilo diverso” ha aggiunto Curino “quando gliel’ho detto si è dimostrato molto gentile e disponibile. Ha apprezzato la nostra sincerità dicendo che farà il tifo per noi. Ho apprezzato molto questa sua reazione. Anche con Nobili siamo andati subito d’accordo ma abbiamo cominciato a parlare troppo tardi, quando eravamo già decisi su mister Adamo”.

Il Castellazzo si ritroverà il 4 agosto. Nel frattempo, arrivano anche le prime conferme. Già sette i calciatori che hanno sposato il progetto biancoverde anche nel 2018/2019: il portiere Gaione, i difensori Cascio e Camussi, i centrocampisti Molina, Viscomi e Limone e l’attaccante Piana. Nei prossimi giorni sono previsti altri faccia a faccia con Rosset, Genocchio e Cabella. La dirigenza incontrerà anche il responsabile del settore giovanile dell’Alessandria Nereo Omero Meloni: dal vivaio grigio, infatti, potrebbero arrivare alcuni preziosi rinforzi.

Condividi