Autore Redazione
giovedì
13 Febbraio 2014
00:00
Condividi
Acqui - Calcio - Alessandria

Recuperi Eccellenza: inarrestabile Acqui, Vale Mado beffata, Villa ko

Recuperi Eccellenza: inarrestabile Acqui, Vale Mado beffata, Villa ko

Solo l’Acqui si è aggiudicato la posta piena, al termine dei recuperi infrasettimanali in Eccellenza, andati in scena ieri sera. La squadra termale, infatti, è l’unica compagine alessandrina ad essersi assicurata i 3 punti, dopo il successo per 2-1 in trasferta contro il Libarna. I bianchi hanno maturato il vantaggio nei primi 45 minuti, sbloccando il risultato al 28esimo su calcio da fermo di Granieri, con la sfera leggermente deviata dalla barriera. Il gol della vittoria è stato firmato da Russo, servito da Innocenti, uno dei migliori in campo, al rientro dopo la squalifica. Inutile, nella ripresa, il gol del Libarna di Mossetti, anche in questo caso su calcio di punizione. Finale incandescente, con l’arbitro che ha messo più volte mano al cartellino rosso. Il Libarna, infatti, ha chiuso la partita in 10 dopo il rosso a Mazzucco, fuori anche Pergolini, allontanato dalla panchina insieme al mister Alberto Merlo. per proteste. 

Solo un punto, poi, per la Vale Mado, raggiunta sull’1-1 solo in pieno recupero dall’Olmo. I rossoblu erano passati in vantaggio dopo appena 13 minuti con il bomber Cravetto, ma avevano più volte sfiorato la rete della sicurezza, con lo stesso Cravetto, Rignanese e Rizzo. Nel finale la squadra rossoblu ha giocato in inferiorità numerica per l’espulsione di Serra e l’Olmo ne ha approfittato, pareggiando al 93esimo con Martin, con una conclusione sotto misura. 

Il Villalvernia, infine, è stato sconfitto 1-0 in casa dalla Cheraschese. Una squadra, quella di mister Diliberto, in piena emergenza e con diverse assenze. Anche in questo caso è stato un cartellino rosso a influenzare il risultato. I bianchi tortonesi, infatti, hanno giocato in dieci dopo l’espulsione del bomber Soncini. La rete degli ospiti è stata siglata da Melle.

Condividi