Autore Redazione
mercoledì
18 Luglio 2018
20:39
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo: colpo Andrea Dalessandro in attacco. Tornano Rosti e Cabella

"Questo è l’anno in cui portiamo più giovani in prima squadra" ha detto il presidente Curino "dovranno essere bravi a cogliere l’occasione"
Castellazzo: colpo Andrea Dalessandro in attacco. Tornano Rosti e Cabella

CASTELLAZZO – Prezioso rinforzo in attacco per il Castellazzo, in vista del prossimo campionato di Eccellenza. La società biancoverde ha ufficializzato l’arrivo di Andrea Dalessandro. Classe 1985, in carriera ha vestito le maglie della Valenzana Mado, Cavour, Fiorenzuola, Rivarolese, Borgosesia, Vado, Tortona Villalvernia e Pro Settimo Eureka. “Un giocatore importante con tanti gol in carriera” ha sottolineato a Radio Gold il presidente del Castellazzo Cosimo CurinoSperiamo riesca a farli anche a Castellazzo e che si trovi bene. Un giocatore con queste caratteristiche forse non l’abbiamo mai avuto perché la nostra prima punta fin adesso è stata Piana. Dalessandro si affianca a lui. Se si troveranno bene insieme, possono fare grandi cose”.

Tra i pali, inoltre, è arrivato Antonio Rosti, classe 1993 ex Salernitana. “Un buonissimo portiere con un passato tra i professionisti. Siamo molto contenti” ha sottolineato Curino che ha poi aggiunto altre novità “c’è il ritorno di Cabella, l’ultimo anno al Lomellina, siamo contenti che torni con noi. Abbiamo preso due classe 2000 dall’Alessandria e stiamo trattando due classe 1998 che hanno giocato anche in loro in passato nei Grigi (quest’anno erano in serie D), ma non posso svelare ancora i nomi. Stiamo trattando ancora due 98 e un 99. Abbiamo aggregato alla prima squadra ben 7 giocatori della nostra Juniores nazionale: 5 classe ’99 e due del 2000. Tutti gli anni lo facciamo: questo è l’anno in cui ne portiamo di più, perché hanno fatto molto bene. Dovranno essere bravi loro a cogliere l’occasione”.

Capitolo uscite: “Rispetto all’anno scorso abbiamo in meno Innocenti, Rolandone, Genocchio, Rosset, Gaione, Cirio, Sala, Bertoglio, tre giovani importanti” ha continuato il presidente biancoverde “Sono andati via perché sono rimasti in Serie D a Chieri. Vuol dire che noi abbiam visto bene a prenderli e loro hanno fatto bene. Siamo contenti per loro perché sono rimasti in categoria. Spero facciano bene anche lì. Discorso diverso per gli altri: Innocenti e Rolandone per una questione di rimborsi. Troppo alti per le nostre possibilità. Rosset, Genocchio e Gaione seguiranno Merlo nell’avventura col Calcio Derthona. Molto probabilmente si sono trovati benissimo con il mister, meno bene col Castellazzo, ma va bene così. Noi ci siamo da 36 anni e speriamo duri ancora tanto”.

La squadra di mister Adamo è quindi pronta a vendere cara la pelle anche se il presidente Curino smorza i toni sugli obiettivi: “Non mi ricordo di aver mai detto in 36 anni che il Castellazzo parta per vincere il campionato oppure che abbiamo fatto la squadra per vincere. Quando uno viene a Castellazzo, gioca e si allena per fare bene e prende quello che viene. Se quello che viene è come due anni fa, va benissimo. Se dovesse succedere negli anni avvenire, non ci tireremo certo indietro. Prima pensiamo a fare la squadra e a mantenere gli impegni, poi gli obiettivi arrivano da soli lavorando bene e anche con un po’ di fortuna”.

Condividi