Autore Redazione
giovedì
6 Marzo 2014
00:00
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Eccellenza: ok Vale Mado e Villa, il Castellazzo continua a non perdere

Eccellenza: ok Vale Mado e Villa, il Castellazzo continua a non perdere

Due vittorie e due pareggi per le squadre alessandrine impegnate questo mercoledì nella decima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. Sorride la Vale Mado che ha superato 2-0 fuori casa il Pinerolo. Agli orafi sono bastati i primi 45 minuti per bucare due volte la rete avversaria, a segno Gramaglia dopo appena 5 minuti e il rientrante Massaro, proprio a pochi secondi dall’intervalli.
Tre punti col brivido per il Villalvernia, vittoriosa 3-2 sul Cavour. Inizio in discesa per i bianchi tortonesi, subito in gol con Larganà. Al 22esimo Soncini ha festeggiato con una rete il ritorno in campo dalla squalifica. Due calci da fermo hanno caratterizzato il secondo tempo. Prima il Cavour si è avvicinato con la punizione di Cirillo, imitato però dal tortonese Sacchetti. Finale thrilling a Sale, col penalty fallito da Dalessandro che avrebbe significato “poker” e il gol ancora del Cavour, grazie a Cirilli, ancora su tiro dal dischetto.
Risultato a occhiali per il Libarna che, contro la Cheraschese, una delle compagini più quotate, ha fatto 0-0 fuori casa. I ragazzi di Alberto Merlo sono andati vicini al vantaggio con Pellegrini e Costa. 
Due gol fatti, due subiti e un punto, infine, per il Castellazzo, bravo a rimontare due volte il Benarzole. 2-2 il finale. Per i bianco verdi è il 12esimo risultato utile consecutivo. Tutto è successo nella ripresa: al 50esimo Pera ha sbloccato la partita ma il difensore Della Bianchina ha ristabilito la parità. Il Benarzole ha messo la testa avanti con Tandurella ma, a cinque minuti dalla fine, ci ha pensato Merlano con un colpo di testa a regalare un prezioso pareggio in chiave playoff ai padroni di casa.

Condividi