Autore Redazione
mercoledì
5 Marzo 2014
00:00
Condividi
Acqui - Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Eccellenza: Castellazzo – Benarzole 2-2 (risultato finale)

Eccellenza: Castellazzo – Benarzole 2-2 (risultato finale)

AGGIORNAMENTO: Castellazzo – Benarzole 2-2 (Pera -B-, Della Bianchina -C-, Tamburella -B-, Merlano -C-)

AGGIORNAMENTO MERCOLEDI’ 5: Turno infrasettimanale di campionato, oggi, in Eccellenza. Si comincia questo pomeriggio alle 15.30 con la sfida d’alta classifica tra il Castellazzo e il Benarzole, seconda in graduatoria dietro l’Acqui. Dopo il successo fuori casa contro il Fossano, i bianco verdi recuperano Rosset che sarà schierato insieme ai due compagni d’attacco Piana e Merlano. Mancherà lo squalificato Marinello, espulso tre giorni fa. “Incontriamo un’ottima compagine” ha detto a Radio Gold News mister Stefano Lovisolo “sarà un’altra gara importante e poi potremo contare sull’appoggio del nostro pubblico. Al posto di Marinello, in mediana, posso contare su molti giovani validi, come Taverna che domenica ha fatto molto bene, oppure Cozza, Valmori o Parinello.” 
Alle 20.30 poi, spazio al resto delle gare, con la Vale Mado impegnata lontano da casa contro il Pinerolo. Sulla panchina degli orafi non si siederà mister Micale, squalificato dal giudice sportivo per un turno. Appiedati anche Greco e bomber Cravetto. In attacco però, tornerà Massaro dal primo minuto, dopo i guai fisici delle scorse settimane. Tra i pali si rivedrà Lisco. “Dovremo essere bravi a voltare pagina, senza piangerci addosso” ha sottolineato mister Micale. 
Gara casalinga per il Villalvernia. I bianchi tortonesi affronteranno il Cavour. Mister Diliberto non potrà schierare Barcella, ma ritroverà in attacco Soncini. “Dobbiamo dare continuità ai risultati” ha aggiunto il tecnico “il Cavour? Di solito giochiamo meglio con le squadre di alta classifica. I numeri dicono questo e per questa sera sono fiducioso.” 
Il Libarna, infine, è atteso dalla trasferta contro la Cheraschese, terza in campionato. I ragazzi di mister Alberto Merlo, domenica, non sono scesi in campo contro lo Sporting Cenisia e, dal punto di vista fisico, saranno più freschi rispetto agli avversari. “Sarà una partita difficile” ha detto il ds Renzo Guazzotti “è una buona squadra costruita per vincere il campionato ma ha trovato l’Acqui, che è un po’ più forte. Già all’andata mi aveva fatto una buona impressione. Inoltre mi preoccupa un giocatore più di tutti della Cheraschese, che è Melle, la punta centrale, un giocatore di categoria superiore”. Mister Merlo non avrà a disposizione Mossetti e Francia, in dubbio anche Manfredi e Ilardo, rispettivamente alle prese con un fastidio alla caviglia e un ginocchio dolorante. Rispetto all’ultima giornata, però, Motta ha recuperato.
Rinviato per neve, infine, l’incontro tra Busca e Acqui.

NOTIZIA: Secondo rinvio consecutivo per l’Acqui, nel campionato di Eccellenza. Dopo lo stop di domenica scorsa contro l’Olmo, questo mercoledì sera i termali avrebbero dovuto affrontare il Busca in trasferta, in occasione del turno infrasettimanale valido per la decima giornata del girone di ritorno. Il match però non si disputerà per impraticabilità del campo, completamente coperto dalla neve. Tutto regolare invece, per le altre quattro gare che mercoledì vedranno protagoniste le altre formazioni alessandrine: alle 15.30 Castellazzo-Benarzole e alle 20.30 Villalvernia-Cavour, Cheraschese-Libarna e Pinerolo-Vale Mado.

Infine sono stati programmati i recuperi dei due incontri rinviati domenica: Olmo-Acqui e Libarna-Sporting Cenisia si giocheranno mercoledì 12 marzo, alle 20.30.

Condividi