Autore Redazione
giovedì
12 Giugno 2014
00:00
Condividi
Calcio - Valenza

Vale Mado: mister Alberto Merlo garanzia di qualita’

Vale Mado: mister Alberto Merlo garanzia di qualita’

“Nelle mie squadre c’è un solo giocatore insostituibile: di nome si chiama Gruppo, di cognome Unito.”  Il nuovo mister della Vale Mado ha subito voluto mettere le cose in chiaro per presentarsi al pubblico rossoblu. Una piazza che magari dovrà avere all’inizio un po’ di pazienza nella prossima stagione di Eccellenza per permettere al nuovo organico di amalgamarsi e entrare in sinergia col settore giovanile. L’ultima annata di Merlo col Libarna conclusa nelle semifinali nazionali dei playoff, però, testimonia quanto il tecnico sappia proprio fare rendere al meglio un organico ricco di forze fresche e valorizzare tutto il capitale umano a disposizione. “Proprio la scorsa stagione mi sono sentito un allenatore vero quando sono venuto in trasferta qui a Valenza, per lo scontro diretto” ha continuato Merlo “il pubblico era molto caldo ma corretto e alla fine ho apprezzato gli applausi che ci ha rivolto nonostante avessimo battuto la Vale Mado. Sono convinto che i tifosi saranno la nostra arma in più. Quando mi sento valorizzato dalla società come in questo caso, sono pronto a dare tutto me stesso. Comincerei anche domani. E sono il primo a sostenere quanto la juniores debba essere il serbatoio della prima squadra.” Parole che sposano perfettamente il “Progetto Giovani” annunciato dal presidente Carlo Frascarolo: “non abbiamo mai voluto abbassare le risorse per il settore giovanile” ha sottolineato il patron “piuttosto abbiamo preferito tagliare su altre voci. E mister Merlo è la persona ideale per il nostro progetto.”
A testimoniare il connubio tra juniores orafa e Vale Mado il fatto che Claudio Manfrin, ex tecnico juniores, sarà il vice di Merlo. Al suo posto tra i più giovani ci sarà mister Enrico Maccarini. Preparatore dei portieri della prima squadra sarà un uomo di fiducia del tecnico: Giancarlo Ferraro.
La squadra andrà in ritiro a Brusson, in Val d’Aosta, dall’11 al 14 luglio. “Gli obiettivi? Fare bene” ha detto mister Merlo “i traguardi si fissano di volta in volta. I primi nomi dell’organico saranno ufficializzati a inizio luglio.

Condividi