Autore Redazione
domenica
10 Febbraio 2019
17:58
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo inarrestabile: Camussi infilza il Moretta [INTERVISTA]

Vittoria preziosa per i biancoverdi contro la terza forza del campionato. Assente mister Adamo per influenza, al suo posto si è seduto in panchina l'attaccante Andrea Dalessandro.
Castellazzo inarrestabile: Camussi infilza il Moretta [INTERVISTA]

MORETTA – CASTELLAZZO 0-1

FOSSANO – Nel campionato di Eccellenza il Castellazzo ha avuto la meglio sulla terza in classifica, il Moretta. I biancoverdi sono riusciti a vincere 1-0 tirando fuori “anche quel 10% in più” come ha detto ai nostri microfoni il presidente Curino, vista l’assenza in panchina di mister Adamo, rimasto a casa perché influenzato. In panchina si è seduto l’esperto attaccante Andrea Dalessandro. Sul campo i biancoverdi si sono imposti grazie a una rete del solito Camussi, difensore ma ormai spesso decisivo anche sotto rete.

Nel primo tempo gli ospiti partono subito forte: al 9^ Piana, liberatosi al tiro, costringe Sperandio alla deviazione decisiva in corner. La risposta del Moretta non si fa attendere quando sul successivo tiro dalla bandierina, Modini calcia a girare, Rosti respinge, Cristiana si avventa sul pallone, ma calcia fuori spaventando i biancoverdi. Piana si rende particolarmente pericoloso in ripartenza, mentre il Moretta si rende pericoloso solo al 43^, con la conclusione a fil di palo di Modini.

Nella ripresa, dopo appena tre minuti, ci prova ancora Modini con la conclusione dal limite, Rosti respinge sicuro. Al 56’ cambia l’inerzia del match, quando Cristiano attera Piana in area: è calcio di rigore, ma dal dischetto il centravanti biancoverde si fa ipnotizzare da Sperandio. Al 60’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Modini centra il palo; al 72’, però, Camussi trafigge Sperandio direttamente da calcio di punizione. C’è anche la possibilità del raddoppio Castellazzo, a cinque minuti dalla fine con Cimino, ma l’occasione sfuma. I biancoverdi stringono i denti e mantengono il vantaggio sino al fischio finale.

Iniezione di fiducia fondamentale per Piana e compagni, che domenica prossima saranno impegnati al Comunale, nel big match contro il Calcio Derthona.

Intervista ad Andrea Dalessandro

Condividi