Autore Redazione
lunedì
8 Settembre 2014
02:00
Condividi
Acqui - Calcio - Derthona Calcio - Novese Calcio - Acqui Terme

Serie D: Acqui vince soffrendo, pareggio giusto per il Derthona, crolla la Novese

Serie D: Acqui vince soffrendo, pareggio giusto per il Derthona, crolla la Novese

Esordio eccellente per l’Acqui Calcio che vince la prima partita di Campionato di serie D contro il RapalloBogliasco. Un risultato ottenuto grazie alla tripletta di Giacomo Innocenti: un primo gol su azione nel 1° tempo e due su rigore nel corso del 2° tempo. Un risultato meritato grazie a tutta la squadra, dall’attaccante Jeda al portiere Teti che, dopo una beffa che regala ai liguri il primo vantaggio, è riuscito a parare alcune palle goal davvero spettacolari. “Ci siamo accorti di cosa è fatta la serie D, di un campionato che inizia bene ed oggi lo abbiamo dimostrato – commenta a caldo mister Arturo Merlo – Abbiamo ancora molto da migliorare ma ora possiamo dire che oggi è stato un bell’esordio”.

Una tripletta di bomber França ha poi abbattuto la Novese al Paschiero di Cuneo. I biancorossi hanno sfondato grazie al loro attaccante più pericoloso e hanno approfittato dell’espulsione per tutto il secondo tempo di Leo, esterno biancoceleste. Alla fine è stata una punizione troppo severa per i ragazzi di mister Sterpi. 

Infine il Derthona ha cominciato con un pareggio il suo campionato. Due colpi di testa di Baudinelli e Cavaglià hanno messo dentro altrettante reti per il 2-2 finale contro Argentina Arma di Taggia. In mezzo alle due marcature i liguri avevano ribaltato lo svantaggio iniziale con una doppietta di Gagliardi. 

Condividi