Autore Redazione
sabato
11 Ottobre 2014
00:12
Condividi
Acqui - Calcio - Derthona Calcio - Novese Calcio - Acqui Terme

Serie D: spettacolo all’Ottolenghi col derby Acqui-Derthona, Novese in casa della capolista

Serie D: spettacolo all’Ottolenghi col derby Acqui-Derthona, Novese in casa della capolista

Una settima giornata di fuoco in serie D. Domenica alle 15, infatti, si affronteranno Acqui e Derthona all’Ottolenghi, mentre la Novese è chiamata a una difficilissima trasferta contro la Caronnese, prima in classifica.

Termali e leoncelli si sono già incrociati ad agosto in Coppa Italia e in quell’occasione vinse l’Acqui per 3-1. Oggi, dopo sei giornate di campionato, i padroni di casa sono noni a pari punti con la Novese, mentre gli ospiti sono impantanati al penultimo posto con solo due punti all’attivo. L’Acqui, poi, si presenta in piena forma reduce da un ottimo pareggio contro lo Sporting Bellinzago, mentre il Derthona ha incassato una sconfitta contro il Chieri nell’ultima giornata. Un derby, quindi, già scritto? No, secondo il mister dei termali Arturo Merlo, intervistato da Radio Gold News: “Sarà comunque una partita durissima: il Derthona gioca bene e crea molto, gli mancano solo i risultati. Noi abbiamo solo Rondinelli squalificato, per il resto la mia rosa è al completo. Cercheremo di essere corti e aggressivi, in questo modo potremo fare nostro l risultato”. A centrocampo Rondinelli è squalificato, spazio al nuovo acquisto Muwana. 

In casa Derthona, invece, si respira più tensione. “Per fare la partita ad Acqui bisogna lavorare al 100% – spiega il mister dei leoncelli Simone Banchieri a Radio Gold News –perché ha obiettivi diametralmente opposti ai nostri. Noi abbiamo il portiere Aleati infortunato alla mano, Nebbia e Gilio acciaccati e Di Bruni che ha un problema famigliare e quindi non sarà presente. Però non ha senso scoraggiarsi e le assenze non possono essere una scusa. Quindi chiederò ai ragazzi di dare il massimo senza paura”.

Parte con i pronostici contro, infine, la Novese, nell’impegno contro la capolista Caronnese. Mister Sterpi, tra l’altro, dovrà fare a meno di capitan Longhi, ancora out dopo l’infortunio patito domenica scorsa, e anche Trabace è in stand by. “La Caronnese è una squadra che gioca insieme da tre anni, si conoscono molto bene” ha detto Sterpi “sviluppano un gioco armonico. Non è un caso che non abbiano ancora perso, sono primi in classifica meritatamente.” 

Fischio d’inizio alle 15 di questa domenica, aggiornamenti in tempo reale su Radio Gold News. 

 

Andrea Corradini 

Condividi