Autore Redazione
sabato
18 Ottobre 2014
18:40
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Castellazzo Calcio

Eccellenza: Casale fermato a Saluzzo. Castellazzo vince 2-1 in rimonta, doppia manita incassata da Vale Mado e Villa

Eccellenza: Casale fermato a Saluzzo. Castellazzo vince 2-1 in rimonta, doppia manita incassata da Vale Mado e Villa

Solo un punto per il Casale Fbc, fermato dal Saluzzo nell’anticipo della decima giornata del campionato di Eccellenza. I nero stellati hanno pareggiato 0-0, non trovando mai la via della rete. I padroni di casa hanno tenuto basso il baricentro per gran parte del match e, con pochi spazi a disposizione, il trio Russo-Pavesi-Zenga non ha mai sfondato. Saluzzo molto pericolo solo su calcio piazzato, con una punizione che si è infranta sulla traversa. “La squadra non mi è piaciuta” ha sottolineato a fine gara su Radio Gold News il direttore generale Paolo Crevola “abbiamo giocato male, contro una squadra inferiore alle nostre potenzialità. Dobbiamo fare meglio. E’ stata una giornata iniziata e finita male, con lo sforzo che la società sta facendo bisogna dare di più.

Guarda il bicchiere mezzo pieno, invece, mister Michele Del Vecchio: “Il Saluzzo si è chiuso molto in difesa, nei primi 10 minuti abbiamo subito 14/15 falli. E’ comunque un buon punto in trasferta . Non possiamo vincerle tutte. Non siamo il Real Madrid. Gli altri hanno giocato per rompere il nostro gioco. Con le squadre che si difendono troviamo qualche difficoltà a sbloccare il risultato, ci sarebbe servita una giocata di un singolo.”

Questa domenica, dalle 14.30, scenderanno in campo le altre alessandrine.

Il Castellazzo se la vedrà in casa, contro la Cheraschese. I bianco verdi hanno ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite. Un bottino troppo magro, viste le aspettative della società. Contro la Cheraschese, allora, i ragazzi di mister Stefano Lovisolo dovranno cercare i tre punti, senza dimenticare che gli avversari sono quarti in classifica. “Siamo in casa quindi giocheremo all’attacco – commenta mister Lovisolo – Poi la mia rosa è al completo, perché Piana e Acrocetti sono rientrati: così potremo finalmente dare il massimo. La Cheraschese di solito gioca come noi, 4-3-3. Però il loro bomber Anelli è acciaccato, quindi probabilmente schiereranno un 3-5-2. Noi manterremmo il modulo classico, cercando di limitare il loro possesso a centro campo”.

Trasferta per il Villalvernia, alle prese con la Virtus Mondovì. Tra i bianchi tortonesi mancherà ancora in difesa Camussi, squalificato, mentre rientrerà Bastita. “Sarà una gara equilibrata” ha ricordato a Radio Gold News mister Stefano Melchiori “il Mondovì è una buona squadra, con diversi elementi interessanti come Bettega e Garavelli.”

Sfida complicata, infine, per la Vale Mado, impegnata fuori casa contro il Benarzole secondo in classifica. Mister Alberto non potrà contare su Costantino.

Tutte queste sfide saranno seguite con aggiornamenti in tempo reale su Radio Gold News.

Condividi