Autore Redazione
domenica
4 Agosto 2019
21:56
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria, Scazzola: “Al completo potremo far bene. Servono attaccanti”

Abbiamo concesso qualcosa di troppo e commesso degli errori, ma anche noi abbiamo avuto diverse occasioni. Peccato non aver segnato" ha dichiarato il mister dell'Alessandria.
Alessandria, Scazzola: “Al completo potremo far bene. Servono attaccanti”

MONZA – Al termine della gara di Tim Cup persa 2-0 dall’Alessandria contro il Monza, l’allenatore grigio Cristiano Scazzola ha analizzato le lacune e le potenzialità di una squadra ancora completamente in costruzione.

Abbiamo concesso qualcosa di troppo e commesso degli errori, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni. Peccato non aver segnato” ha dichiarato il mister dell’Alessandria, che nella sua carriera ha indossato da giocatore la casacca del Monza. “A causa di un piccolo risentimento muscolare di Talamo, oggi avevamo a disposizione un solo attaccante di ruolo, Akammadu, e un’età media molto bassa. Ma sono convinto che quando saremo al completo, se la mentalità è quella che vedo negli allenamenti e che si è vista anche oggi, potremo fare bene“.

Sotto la lente di ingrandimento di mister Scazzola c’è soprattutto il reparto offensivo: “I cross sono arrivati, ma a differenza del Monza non siamo riusciti a trasformarli in gol: serve un pizzico di cattiveria in più e degli attaccanti di ruolo. Akammadu è un classe ’98, ha ancora margini di miglioramento, ma deve crescere in fretta, perché fra pochi giorni inizia il campionato“.

Il Monza, fra titolari e riserve, ha due squadre di categoria superiore” ha continuato l’allenatore grigio “mentre noi oggi in campo avevamo ancora molti giovani. Stanno lavorando bene e possono migliorare molto dal punto di vista fisico rispetto a quanto visto in campo. Servirà più tempo per abituarsi alla fisicità e all’impatto con la categoria“.

Torneo a parte del Monza? Il calcio va giocato e le gare di campionato sono diverse da quelle di Coppa. Loro giocano bene, sono equilibrati e vantano nomi importanti, ma questo può essere uno stimolo in più per gli avversari” ha concluso Scazzola, che concederà qualche giorno di riposo ai suoi per poi riprendere gli allenamenti in vista dell’inizio del campionato.

Condividi