Autore Redazione
sabato
31 Agosto 2019
06:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio: a Carrara esame probante contro un super attacco

Fischio d'inizio domenica alle 15
Alessandria Calcio: a Carrara esame probante contro un super attacco

ALESSANDRIA – Ripartire dal secondo tempo giocato domenica contro il Gozzano. Questi i propositi dell’Alessandria, in cerca di conferme questa domenica a Carrara, nella seconda giornata della Serie C. Di fronte ai grigi una delle formazioni più quotate del girone, reduce però da una sconfitta bruciante, all’esordio contro il Pontedera e che, quindi, vorrà di sicuro regalare subito una gioia davanti ai propri tifosi, allo stadio dei Marmi. Fischio d’inizio alle 15. 

I ragazzi di mister Scazzola, quindi, dovranno affrontare un test molto probante. Contro i toscani mancheranno gli squalificati Sciacca ed Eusepi, sostituiti con tutta probabilità da Giura e Arrighini, in campo già dal primo minuto. 

“Siamo ancora un po’ in ritardo di condizione. Lo sapevamo” le parole di mister Cristiano ScazzolaPer avere una squadra competitiva siamo disposti ad avere qualche difficoltà di condizione. Gli over di qualità staranno meglio tra circa 10/15 giorni. Avremo una squadra competitiva anche se per la maggior parte formata da under. Sono giovani di valore che possono crescere, insieme a over di qualità. Anche Casarini farà comunque parte del gruppo per respirare l’atmosfera della partita”. 

Le parole in conferenza stampa di mister Cristiano Scazzola.

Sul fronte gialloblu torna a disposizione uno dei due ex grigi: il terzino Simone Ciancio, non al meglio della condizione ma subito in campo, sulla fascia sinistra, vista l’assenza dello squalificato Mignanelli. Out, invece, Andrea Badan, così come Conson a centrocampo.

In attacco Tavano, schierato titolare lo scorso fine settimana, dovrebbe partire dalla panchina. Spazio quindi all’altro top player Massimo Maccarone, affiancato da Bentivegna, con Caccavallo e Valente sugli esterni.

“A Pontedera non siamo riusciti ad esprimerci con continuità nell’arco dei novanta minuti” le parole del mister dei toscani Silvio Baldini “È evidente che la squadra voglia riscattarsi ripartendo dal primo tempo di sabato scorso, in cui siamo stati in grado di produrre davvero tanto mancando solo nella concretizzazione. Di fronte all’Alessandria conterà molto l’atteggiamento che dimostreremo per capire quanto vorremo fare nostra la gara e sarà importante giocare con spirito e senso del collettivo senza cercare la giocata singola per forza. Il nostro campionato casalingo deve iniziare nel migliore dei modi perché abbiamo tutte le possibilità e siamo destinati a crescere di condizione e ritmo, inoltre si sta creando la giusta amalgama, perché la rosa si sta completando e con il passare del tempo miglioreranno i meccanismi e gli automatismi. E’ la rosa più importante della mia gestione per cui verranno momenti migliori con le difficoltà che saranno messe da parte, almeno in parte”.

Infine mister Scazzola ha anche anche parlato di mercato e del difensore centrale di esperienza in arrivo, oltre al giovane Gilli, in prestito dal Torino. 

Condividi