Autore Redazione
domenica
1 Settembre 2019
16:58
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio spavalda a Carrara: un punto e qualche rimpianto

Al gol dei padroni di casa ha risposto la prima rete in campionato di Sartore.
Alessandria Calcio spavalda a Carrara: un punto e qualche rimpianto

CARRARESE-ALESSANDRIA 1-1 

Marcatori: Valente, Sartore

CARRARA – Secondo pareggio consecutivo per l’Alessandria, che in casa della Carrarese trova un 1-1 che lascia un po’ di amaro in bocca per la crescita e la mole di gioco dimostrate contro una delle squadre più quotate del Girone A. Le occasioni non capitalizzate da Arrighini in avvio e Akammadu nel finale sono fonte di qualche rimpianto, in una gara che gli uomini di mister Scazzola hanno interpretato con grande intensità.

Rispetto alla gara contro il Gozzano Scazzola conferma modulo e interpreti, sostituendo gli squalificati Sciacca ed Eusepi con Gjura e Arrighini. Avvio ruspante dell’Alessandria con due grandissime occasioni per Andrea Arrighini: al secondo minuto il numero 30 grigio viene servito al centro dell’area da Celia, ma la sua conclusione viene deviata di piede da Forte. Al 6′, invece, sugli sviluppi di un calcio di punizione Suljic pesca nuovamente l’ex Carpi, che conclude al volo di poco alto sulla traversa. Alla prima occasione, però, i padroni di casa passano in vantaggio con Valente, bravo a battere Valentini con un bel destro a giro dal limite dell’area. L’Alessandria torna a farsi vedere dalle parti di Forte al 33′, con un colpo di testa di Dossena che termina alto. In pieno recupero l’Alessandria trova il gol, con Sartore che sfrutta un’incomprensione fra Forte e Mezzoni e sigla il pari con cui si conclude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa Caccavallo e Arrighini provano a scalfire le difese avversarie, senza però riuscirci. Mister Baldini preme sull’acceleratore gettando nella mischia Pasciuti e Tavano al posto di Mezzoni e Cardoselli, mentre nell’Alessandria fa il suo esordio in grigio Casarini al posto dell’autore del gol Sartore. Al 70′ un traversone deviato di Celia costringe Forte a rifugiarsi in corner. Cinque minuti dopo, entra Akammadu al posto di Arrighini, mentre tra i padroni di casa entra Maccarone al posto di Bentivegna, per una Carrarese a trazione completamente anteriore. All’81’ ghiottissima occasione per l’Alessandria: cross teso di Celia per Akammadu, che da ottima posizione non inquadra la porta. Nel finale entrano anche i giovani Manneh tra i padroni di casa e Gerace per gli ospiti, ma il risultato non cambia e il match si chiude sull’1-1.

Condividi