Autore Redazione
domenica
1 Settembre 2019
18:11
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria, Scazzola: “Con la stessa dedizione possiamo crescere ancora”

L'allenatore grigio non ha nascosto la sua soddisfazione per il pareggio contro la Carrarese.
Alessandria, Scazzola: “Con la stessa dedizione possiamo crescere ancora”

CARRARA – Al termine del pareggio per 1-1 ottenuto sul difficile campo della Carrarese l’allenatore dell’Alessandria Cristiano Scazzola non ha nascosto la soddisfazione per l’ottima prestazione dei suoi giocatori. “Abbiamo disputato una bella gara, provando a vincerla fino alla fine contro una squadra che per importanza dei giocatori e del mister lotterà fino alla fine per i piani alti della classifica” ha dichiarato il mister grigio.

A rendere felice Scazzola è stata soprattutto la personalità dei suoi, sia under sia over: “Giocare alla pari con la Carrarese con una squadra non ancora al 100% è un bel segnale. Abbiamo tanti margini di crescita, ma bisogna mantenere questa mentalità e la dedizione che vedo tutti i giorni in allenamento“. Un piccolo acciacco al polpaccio di Sartore ha forse anticipato i tempi per l’esordio in maglia grigia di Casarini:”Arriva da un mese di allenamenti a parte, quindi avrà bisogno di più tempo – ha ammesso Scazzola – “Ma in quel frangente i ritmi erano calati e serviva più esperienza. Il suo è stato un apporto molto importante“.

Parole di elogio anche per i giovani Cambiaso e Celia, autori di una prova autorevole: “Si stanno ambientando in fretta, nonostante arrivino dalle giovanili. Però, come per tutti gli under non bisogna creare troppe aspettative: devono essere bravi a non adagiarsi e a rimanere “sul pezzo”, e a questo scopo l’aiuto degli over è importantissimo“.

L’allenatore grigio ha poi confermato l’imminente arrivo ad Alessandria del giovane difensore Gilli dal Torino, per un reparto difensivo che potrà contare anche sull’esperienza di Cosenza. “Arrighini? Peccato per le occasioni fallite, ma ha fatto un lavoro enorme per la squadra e non è ancora al 100%“. “Oggi abbiamo giocato con una punta e due esterni – ha concluso Scazzola – ma possiamo benissimo schierare anche due punte, con Akammadu“.

 

Condividi