Autore Redazione
domenica
1 Settembre 2019
18:33
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Tortona

Coppa Eccellenza: Derthona piega un coriaceo Castellazzo

Russo e Soumah decidono il match con due colpi di testa
Coppa Eccellenza: Derthona piega un coriaceo Castellazzo

CASTELLAZZO – La stagione di Eccellenza parte col botto, con un derby della provincia ricco di emozioni. Alla fine esulta il Derthona ma il Castellazzo esce sconfitto a testa alta. I bianconeri di mister Pellegrini si sono imposti 2-0 grazie alle reti di Russo e Soumah, arrivate entrambe nel secondo tempo e di testa sugli sviluppi di corner.

Nel primo tempo comincia meglio il Castellazzo che, dopo pochi minuti, chiama il portiere Teti alla grande parata sull’inzuccata di Cascio. Il Derthona, però, risponde col palo colpito da Merlano: l’ex della gara si gira bene in area ma il suo tiro sbatte sul legno. Sul finire della frazione il portiere di casa Rosti sbarra la strada a Merlano, lanciato a rete.

Nella ripresa la gara diventa ancora più frizzante: intorno al 70^ arriva il vantaggio di Russo ma poco dopo Teti è perfetto nell’uscita di petto su Di Santo, uno dei volti nuovi del Castellazzo e tra i migliori in campo della squadra di Adamo. Il Derthona sfiora il raddoppio poco dopo con la traversa colta da Grillo e, sugli sviluppi dell’azione, Rosti para la conclusione di Fiore.

Il Castellazzo accarezza il pareggio con Cirio che coglie il palo dalla distanza e poi Viscomi non inquadra di poco la porta con una splendida girata al volo.

Il Derthona non ci sta e serve ancora Rosti a dire di no a Russo in contropiede. A pochi minuti dal 90^ arriva però lo stacco imperioso di Soumah che manda i titoli di coda. Nel finale Teti devia sul palo una insidiosa punizione di Oberti: il segno che per il Castellazzo non era giornata.

Intervista al mister del Castellazzo Roberto Adamo

Intervista al mister del Derthona Luca Pellegrini 

Condividi