Autore Redazione
domenica
22 Settembre 2019
18:45
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Scazzola: “Più macchinosi del solito ma l’importante era vincere”

"L’unica pecca? Non aver sfruttato le occasioni per raddoppiare" ha detto il mister dei grigi "bisogna saper chiudere le partite".
Scazzola: “Più macchinosi del solito ma l’importante era vincere”

GROSSETO – Una rete dal dischetto di Eusepi regala la terza vittoria consecutiva all’Alessandria di mister Scazzola, che dopo Renate e Olbia, ha sconfitto anche sulla Pianese senza subire gol.

L’importante era vincere e noi ce l’abbiamo fatta” ha dichiarato il tecnico alessandrino, particolarmente soddisfatto, soprattutto per le due pesanti assenze di Casarini e Gazzi: “Ci siamo dovuti adattare, schierando Chiarello e Castellano in ruoli che non erano esattamente i loro, ma abbiamo giocato un’ottima partita contro una Pianese che stava vivendo un ottimo momento di forma“.

I toscani, infatti, arrivavano da due vittorie e un pareggio e nel corso della gara contro i grigi hanno tenuto il pallino del gioco per gran parte della gara: “Siamo stati più macchinosi del solito, ma i nostri avversari non subivano gol da tre giornate e anche oggi si sono dimostrati vivaci. L’unica pecca? Non aver sfruttato le occasioni per raddoppiare. Le partite bisogna saperle chiudere“.

Grazie ai tre punti conquistati a Grosseto, l’Alessandria si mantiene in terza posizione con 11 punti: “Questo è un campionato da vivere partita dopo partita, andando per la nostra strada. La situazione in classifica è ottima, ma ora dobbiamo guardarla poco“.

Sono molto soddisfatto anche per la prova dei tanti under che sono scesi in campo oggi: nonostante per loro sia la prima esperienza, stanno crescendo molto bene” ha concluso il mister grigio, che nel turno infrasettimanale di giovedì affronterà al “Moccagatta” la Giana Erminio alle ore 20.45.

Condividi