Autore Redazione
sabato
19 Ottobre 2019
05:59
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio vuole tornare a vincere: anticipo insidioso ad Arezzo

Inizio questo sabato alle 20.45
Alessandria Calcio vuole tornare a vincere: anticipo insidioso ad Arezzo

AREZZO – Alla ricerca della vittoria, assente da due turni, l’Alessandria sfida questa sera alle 20.45 l’Arezzo in trasferta nella decima giornata della Serie C. I grigi arrivano al match del Città di Arezzo a pieno organico, con l’eccezione dell’assenza dello squalificato Arrighini.

“Siamo concentrati solo sull’Arezzo” ha detto il vice allenatore dei grigi Marco Martini “sarà una partita impegnativa. Noi stiamo bene fisicamente e affrontiamo una squadra di valore, con buone individualità, esperti e bravi tecnicamente. I ragazzi hanno lavorato bene, abbiamo entusiasmo e voglia di fare. Dobbiamo essere bravi a trovare soluzioni diverse, ora che è finito l’effetto sorpresa, il guizzo in più, quella componente imprevedibile che ti permette di vincere le partite”.

Nei grigi, ancora imbattuti in trasferta, spazio quindi a Valentini tra i pali, con Sciacca, Cosenza e Prestia, in mezzo Cambiaso, Casarini, Suljic, Gazzi e Celia, con la coppia Eusepi-Pandolfi, quest’ultimo al posto di Arrighini.

L’Arezzo, invece, ha ottenuto 9 punti, con in particolare tre sconfitte e due vittorie tra le mura amiche. Addirittura 9 i gol subiti in casa, la terza peggior difesa interna. 

“Contro l’Alessandria sarà una partita da portare a casa” ha detto il mister aretino Di Donato “ripartiamo dalla partita di Siena e mettiamoci qualcosa in più. Loro verranno qua per fare la partita, stanno vivendo un momento di serenità, fanno delle ripartenze la loro arma migliore. Dobbiamo fare una partita perfetta per portare a casa il risultato. L’Alessandria è una squadra importante con giocatori che hanno detto la loro fino ad adesso. Noi dovremo partire forte e far capire all’avversario che non molleremo. Se la squadra partirà bene, aggressiva ma equilibrata gli avversari faranno fatica, i miei ragazzi sono arrabbiati per quanto successo sabato ma è un segno positivo”. 

Nei toscani è in dubbio Pissardo, che ha riportato una distorsione. In caso di suo forfait toccherà a Daga tra i pali, in difesa spazio a Nolan, Ceccarelli, Luciani; Belloni, Foglia, Tassi, Benucci, Corrado, e in attacco la coppia Cutolo e Gori.

Condividi