Autore Redazione
mercoledì
23 Ottobre 2019
05:14
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: obiettivo 3 punti con la Pistoiese, per continuare a stupire

Fischio d'inizio alle 20.45 allo Stadio Moccagatta
Alessandria: obiettivo 3 punti con la Pistoiese, per continuare a stupire

ALESSANDRIA – Sono tre le assenze in casa Alessandria, in vista della sfida infrasettimanale di mercoledì contro la Pistoiese, alle 20.45 allo stadio Moccagatta. Mister Scazzola, infatti, dovrà fare a meno dello squalificato Arrighini e degli infortunati Celia e Casarini.Celia ha rimediato una distorsione alla caviglia di poco conto. Non ci sarà mercoledì ma speriamo di recuperarlo per domenica. Non ci sarà nemmeno Casarini, su di lui ci sono in corso accertamenti medici”.

I grigi vogliono tornare a vincere dopo tre giornate di astinenza, con una sconfitta e due pareggi. “I ragazzi hanno sempre fatto ottime prestazione” ha sottolineato in conferenza stampa mister Cristiano Scazzola “abbiamo una media quasi da primo posto. Ci proviamo, ci sono molti margini di crescita”.

Di fronte a Scazzola e compagni ci sarà la Pistoiese di mister Giuseppe Pancaro. In classifica gli arancioni pagano un ritardo di otto punti rispetto ai grigi: in stagione hanno vinto solo due volte, collezionando ben cinque pareggi. “Stanno facendo un ottimo campionato” ha aggiunto Scazzola “hanno tanti giovani validi in un mix di giocatori esperti. Noi sappiamo che in casa abbiamo la Gradinata Nord dalla nostra parte, un’arma in più. Servirà intensità, motivazioni, più imprevedibilità e cattiveria sotto porta”. 

“L’assenza di Arrighini? In serie C con assenze così qualcosa una squadra perde ma Pandolfi sta crescendo, qui può rifare il percorso di De Luca, lo scorso anno”. 

“Andiamo a giocare una bella partita contro una squadra costruita per stare al vertice ha detto invece il mister dei toscani Pancaro “In genere preferisco avere tutta la settimana per preparare le partite ma tornare subito in campo a breve distanza contro una delle formazioni più forti del girone può essere un vantaggio, perché non hai tempo per stare lì a rimuginare la mancata vittoria contro la Giana”.

Condividi