Autore Redazione
sabato
26 Ottobre 2019
13:28
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, Scazzola: “Con l’Albinoleffe per riprendere i punti persi”

I Grigi recuperano Celia e Arrighini, mentre sono da valutare le condizioni di Gazzi e Cleur.
Alessandria Calcio, Scazzola: “Con l’Albinoleffe per riprendere i punti persi”

ALESSANDRIA – Terzo impegno ravvicinato per l’Alessandria, che domenica 27 ottobre alle ore 17.30 affronterà in trasferta l’Albinoleffe. Reduce da tre pareggi consecutivi contro Como, Arezzo e Pistoiese, la squadra di mister Scazzola va alla ricerca di quella vittoria che manca ormai dal 29 settembre.

Al termine della gara contro la Pistoiese c’era tanto rammarico” ha dichiarato l’allenatore grigio Cristiano Scazzola, “abbiamo imparato che bisogna sfruttare di più le occasioni che creiamo e chiudere prima le partite, ma ora è un capitolo chiuso”. A costare caro sono stati anche alcune disattenzioni individuali: “Ci sono tante componenti a cui prestare attenzione e stiamo lavorando anche sull’atteggiamento per non commettere più errori che possano compromettere la prestazione. Il nostro obiettivo è andare a riprendere i punti che abbiamo “perso” nel più breve tempo possibile“. 

I tanti impegni ravvicinati hanno lasciato qualche strascico. Se da un lato Celia torna a disposizione, oltre all’infortunato Casarini potrebbero non prendere parte alla trasferta di Gorgonzola contro l’Albinoleffe anche Gazzi e Cleur: “I tanti impegni ravvicinati non devono essere un alibi, perché ci sono anche per gli avversari. Però molto probabilmente non saranno a disposizione Gazzi e Cleur: il primo, reduce da un infortunio, ha disputato due buone partite e bisogna valutare se è al 100% per non rischiare troppo, mentre per il secondo si parla di un affaticamento dovuto anche agli impegni con la nazionale australiana Under 23. Nulla di grave, quindi, ma valuteremo meglio la loro situazione nella mattinata di domenica“.

Per l’Alessandria, che potrà contare sul rientro dalla squalifica di Arrighini, servirà una gara molto attenta, contro un’Albinoleffe che in casa ha trovato il primo successo domenica scorsa contro il Lecco dopo tre pareggi e una sconfitta:”Sono una squadra di categoria, costruita per fare bene e guidata da un buon allenatore. Sarà una gara equilibrata, ma noi andremo in campo con la stessa mentalità di sempre: cercare di portare a casa il più possibile“.

 

Condividi