Autore Redazione
venerdì
1 Novembre 2019
17:55
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Scazzola: “Massima concentrazione per battere il Novara”

Contro il grande ex Pablo Gonzalez, i Grigi dovranno fare a meno dello squalificato Prestia e dell'infortunato Gazzi.
Scazzola: “Massima concentrazione per battere il Novara”

ALESSANDRIA – I tifosi dell’Alessandria avranno tirato un sospiro di sollievo girando il calendario sul mese di novembre, nella speranza di aver buttato nel dimenticatoio un ottobre in cui la squadra di mister Scazzola ha conquistato soltanto tre punti in cinque partite. L’occasione per ritornare alla vittoria sarà l’anticipo della tredicesima giornata del campionato di Serie C, con i Grigi che sabato 2 novembre alle ore 20.45 ospiteranno al “Moccagatta” un Novara anch’esso reduce da un periodo non esaltante.

Smaltire le scorie del 4-1 subito a Gorgonzola contro l’Albinoleffe è il primo obiettivo di Cristiano Scazzola: “In questa settimana i ragazzi si sono allenati molto bene. Abbiamo analizzato le situazioni che ci sono successe nella scorsa giornata, specialmente quelle degli ultimi 20 minuti, dove abbiamo compromesso quella che era stata una buona prestazione. Abbiamo lavorato affinché queste distrazioni e ingenuità non accadano più“.

In settimana – ha aggiunto l’allenatore grigio – ho visto una squadra carica: la rabbia per i punti persi si è vista anche in allenamento. La prestazione, infatti, non è mai mancata, ma in classifica ci mancano molti punti. Capiterà ancora di andare in svantaggio o subire gol per bravura dell’avversario o per infortuni nostri, ma dobbiamo essere in grado di reagire“.

Sul fronte degli indisponibili, oltre al lungodegente Casarini e allo squalificato Prestia molto probabilmente non sarà del match nemmeno Gazzi, per il quale sono in corso degli ulteriori accertamenti da parte dello staff medico. Saranno, invece, a disposizione Cleur e Dossena: il primo ha completato il recupero dopo gli impegni con la nazionale australiana Under 23 e potrebbe anche partire titolare in un centrocampo a corto di pedine, mentre per il secondo, colpito dai crampi nel match contro l’Albinoleffe, non ci sono stati strascichi.

E’ vero, abbiamo qualche defezione di troppo, ma i ragazzi sono pronti per fare bene. Contro un Novara che presenta giocatori esperti e giovani molto validi occorre una prestazione perfetta: bisogna stare concentrati per tutti i 95 minuti e mantenere alta l’attenzione sui dettagli e sugli episodi” ha concluso mister Cristiano Scazzola.

Condividi