Autore Redazione
domenica
7 Dicembre 2014
16:37
Condividi
Calcio - Novese Calcio - Novi Ligure

Una Novese autorevole batte il Bellinzago

Una Novese autorevole batte il Bellinzago

NOVI LIGURE – La Novese vince con lo Sporting Bellinzago cogliendo tre punti fondamentali e insperati dai più alla vigilia della partita. Dopo una settimana segnata dalla decisione della società di vendere alcuni giocatori per rimpinguare le casse biancocelesti, i ragazzi di mister Sterpi erano chiamati a fornire una prestazione convincente. In effetti così è stato, perché gli undici scesi in campo nella provincia novarese hanno fatto proprio il campo con piglio e personalità, senza lasciarsi intimorire dai punti del Bellinzago, né dalla posizione di alta classifica occupata dagli uomini di Koetting. A segnare il destino del match sono stati i “soliti” Zecchinato e D’Onofrio. Succede tutto nel primo tempo. Al 6’ minuto Zecchinato batte l’estremo difensore gialloblu con una scivolata che fa rabbrividire i tifosi locali. Il brivido diventa gelo al 20’ quando D’Onofrio supera con un bel sinistro Gilardi. Nel finale di tempo è Montingelli che ridona speranze ai novaresi siglando il 1-2 che, però non cambierà più. Ascoltato da Radio Gold News, il mister dei novesi Pippo Sterpi non ha nascosto la propria soddisfazione: “Arrivavamo da una settimana difficile nonostante la vittoria di domenica scorsa. Il risultato è giusto perché dopo il primo vantaggio non ci siamo limitati a difenderci, ma abbiamo continuato a costruire e infatti è giunto il raddoppio”. Una vittoria in trasferta che rispecchia quindi le buone prestazioni offerte dalla compagine biancoceleste nelle ultime uscite. Di questo avviso è anche Sterpi: “In realtà anche a Sestri Levante avevamo giocato su questi livelli, solo che non avevamo raccolto quanto avremmo meritato. Cos’è cambiato? La sicurezza, sapevamo che lo Sporting Bellinzago aveva un alto tasso tecnico per questo siamo stati bravi a prendere il campo con autorevolezza e a giocare senza lasciar loro la possibilità di costruire gioco”. 
Nel frattempo restano i problemi di cassa per i biancocelesti, resta da vedere se dopo le cessioni di Migliaccio e Di Lernia in settimana, ne arriveranno altre. 
Nel prossimo turno i ragazzi di Sterpi sono attesi da un altro impegno importante contro un Chieri che questa domenica ha dimostrato di essere una squadra mai doma, agguantando il pareggio all’ultimo secondo ad Aosta.

Diego Cambiaso

 

Condividi