Autore Redazione
domenica
21 Dicembre 2014
18:34
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Tortona Calcio - Tortona

Derthona: Banchieri si dimette dopo la contestazione. Scarnecchia o Domenicali i possibili successori

Derthona: Banchieri si dimette dopo la contestazione. Scarnecchia o Domenicali i possibili successori

AGGIORNAMENTO ORE 20.20: così il patron del Derthona, Riccardo Sonzogni ha commentato ai nostri microfoni le dimissioni di mister Simone Banchieri dalla panchina dei leoncelli. “Banchieri si è reso conto che era meglio fare un passo indietro per il bene del Derthona. Non lo ha fatto solo per la contestazione. E’ stato un insieme di cose, non solo per la partita. Il mister paga per errori di tutti, anche della società e dei giocatori.” Sonzogni non vuole sbottonarsi sul possibile successore: “Ne parleremo lunedì. Scarnecchia? Tante volte circolano voci sbagliate. La realtà magari è diversa. Manuele Domenicali? E’ una persona stimata e un professionista serio. Potrebbe essere lui come altri.” 

Nel frattempo mister Scarnecchia, presente questa domenica allo stadio, ha dato la sua disponibilità ma, fino a questa domenica sera, non è stato contattato dalla società tortonese. 

TORTONA – Colpo di scena al Derthona. Mister Simone Banchieri si è dimesso al termine del pareggio di questa domenica tra i leoncelli e il RapalBogliasco. I bianconeri, in vantaggio col gol di Ottonello, sono stati rimontati dai liguri, a segno con Costantino. Alla fine è scattata la contestazione da parte del pubblico del Coppi, arrabbiato soprattutto per le due sostituzioni di Baudinelli e Cavaglià, i due attaccanti titolari, quando la partita era ancora sull’1-0. 

Questo il comunicato diramato dalla società bianconera: 

Il Derthona FBC comunica che al termine della gara Derthona-RapalloBogliasco il Mister Simone Banchieri, dimostrando ancora una volta l’attaccamento ai nostri colori, in accordo con la Società ha deciso di lasciare la guida tecnica della Prima Squadra.La Società ringrazia per l’atto di grande responsabilità Simone Banchieri, dimostratosi grande uomo a prescindere dai risultati sportivi. Il Derthona FBC augura al mister le più grosse fortune, con la speranza che le strade si possano rincontrare per riprendere quello che oggi si è interrotto.

 

Tra i possibili successori di mister Banchieri prende quota l’ipotesi del ritorno di Roberto Scarnecchia, favorito su Manuele Domenicali

Condividi