Autore Redazione
martedì
21 Gennaio 2020
16:20
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Martini in panchina a Gozzano: “Trasformiamo questo scossone in energia”

"Il mio futuro? Vivo alla giornata, sono pronto a tutto" ha detto l'ex vice di Scazzola, promosso primo allenatore per la sfida di mercoledì
Martini in panchina a Gozzano: “Trasformiamo questo scossone in energia”

ALESSANDRIA – È già tempo di campionato per l’Alessandria. Dopo l’esonero a sorpresa di mister Scazzola, il giorno dopo il ko contro il Renate, i grigi affrontano mercoledì in trasferta il Gozzano, nel turno infrasettimanale valido per la prima giornata di ritorno. Fischio d’inizio alle 15. 

Recuperato Cazim Suljic, Akammadu sarà l’unico indisponibile, a causa di un risentimento muscolare. In attesa del nuovo tecnico, toccherà al vice Marco Martini sedersi sulla panchina dei grigi: “Sono momenti emotivamente forti, spiacevoli. Sappiamo com’è il calcio, amplifica le emozioni e occorre saperle gestire” ha detto Martini in conferenza stampa, ripresa sul canale youtube della società “dobbiamo solo pensare alla partita col Gozzano, preparandola con la mentalità giusta, sapendo che dobbiamo cambiare atteggiamento, che sia propositivo, quello delle prime partite, in grado di dare una risposta a noi stessi, dal punto di vista dell’applicazione. Dal punto di vista tattico, invece, in questi allenamenti non mi sono inventato niente. Insomma, dobbiamo trasformare questo scossone in energia”.

Anche il Gozzano, domenica, ha esonerato mister Sassarini ma, a differenza della società grigia, ha già scelto il suo successore: Antonio Soda, già tecnico dei rossoblu la scorsa stagione. “Da questo punto di vista loro saranno leggermente agevolati, ma noi guardiamo in casa nostra. Dobbiamo essere concentrati su noi stessi. Siamo una squadra competitiva, con valori umani e tecnici”.

“Il mio futuro? Vivo alla giornata, il presente. Poi la società deciderà e giovedì tireremo le somme, sono pronto a tutto. Vivo al massimo delle energie, mettendoci tutto quello che ho”.

Foto Ufficio Stampa Alessandria Calcio

Condividi