Autore Redazione
domenica
9 Febbraio 2020
19:25
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, è ancora notte fonda: due regali alla Giana ed è crisi

Per i grigi un primo tempo disastroso. L'ex Chiarello accorcia le distanze ma poi non basta una ripresa all'attacco
Alessandria Calcio, è ancora notte fonda: due regali alla Giana ed è crisi

GIANA ERMINIO – ALESSANDRIA 2-1

Marcatori: Manconi (G) al 23′ e al 36′; Chiarello (A) al 44′

GORGONZOLA – Un secondo tempo volitivo non basta a cancellare un primo tempo da dimenticare. L’Alessandria cade 2-1 contro una Giana più in forma e brava a sfruttare gli errori della squadra di Gregucci. Dopo il liscio di Valentini, il primo in maglia grigia, che regala l’1-0 ai padroni di casa, Dossena non riesce a contenere Manconi in velocità, dimostrando tutti i limiti atletici della squadra evidenziati anche da mister Gregucci. Il gol dell’ex di Chiarello e un secondo tempo ben più arrembante non portano al pareggio. 

A fare la partita è la Giana, che conferma l’ottimo stato di forma e mette in difficoltà i Grigi. Dopo il brivido per una rovesciata di Greselin di poco a lato, l’Alessandria ci prova con Eusepi, ma il tuo tiro al volo viene parato da Leoni. Ma è solo un fuoco di paglia: al 23′ Valentini sbaglia completamente l’uscita, Manconi ne approfitta e porta in vantaggio i suoi. Al 27′ Gregucci perde anche Di Quinzio, uscito malconcio da uno scontro aereo, e al suo posto inserisce Chiarello. La scossa però non arriva, anzi: al 36′ Manconi svernicia in velocità Dossena e segna il secondo gol di giornata. Al 44′, però, i Grigi provano a rialzare la testa dopo un pessimo primo tempo e accorciano le distanze proprio con Chiarello, ex di turno, bravo a sfruttare una spizzata di Eusepi.

Nella ripresa mister Gregucci ricorre al secondo cambio, inserendo Gazzi al posto di Casarini e l’Alessandria torna in campo con tutt’altro piglio rispetto alla prima frazione di gioco. Al 48′ Celia crossa e trova Cleur sul secondo palo, che di testa conclude di poco fuori. Un quarto d’ora dopo entra anche Martignago al posto di Castellano e l’Alessandria continua a fare la partita senza però trovare il gol del pari. Al 79′ un cross di Martignago viene deviato sul palo da un difensore lombardo e un minuto dopo Gregucci inserisce forze fresche in attacco con l’ingresso di Sartore al posto di Arrighini, ma a sfiorare il gol è la Giana: serve un super intervento di Gonnelli ad anticipare Manconi.

Il risultato non cambierà più. Purtroppo, per la prima vittoria con Gregucci in panchina c’è ancora da aspettare.

Condividi
Vedi anche