Autore Redazione
domenica
16 Febbraio 2020
19:51
Condividi
Calcio - Alessandria

Prima Categoria: Luese vince ma soffre, Sexadium nel segno di Dell’Aira

Prima Categoria: Luese vince ma soffre, Sexadium nel segno di Dell’Aira

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nel girone G della Prima Categoria restano invariate le distanze tra le tre squadre sul podio, tutte vittoriose nella giornata numero 20. Gioisce la capolista Luese che, dopo lo scivolone nel recupero col Monferrato, supera 3-2 con fatica il Solero. Ad Arfuso, Bisio e Vignolo rispondono, per la squadra di mister Bello, Mataj e Polastri.

Mai in discussione, invece, il successo della Novese, capace di regolare 3-0 il Cortemilia grazie a Bonanno, Motta e Paini. Vince anche il Sexadium: 1-0 il finale contro un coriaceo Monferrato, costretto ad arrendersi solo dopo il rigore trasformato dal solito bomber Dell’Aira.

Intervista al mister del Sexadium Luca Carosio

Il San Giuliano Nuovo si conferma al quarto posto grazie alla vittoria esterna per 1-0 sul Calliano. Match winner Echimov.

Intervista al mister del San Giuliano Nuovo Pippo Sterpi

Vittoria di misura anche del Tassarolo, capace di piegare lo Spinetta Marengo 1-o solo in pieno recupero, con la rete di Daga. Crolla 4-0 la Canottieri Alessandria contro il Costigliole mentre il Felizzano e la Don Bosco Asti si dividono la posta, dopo un 2-2 caratterizzato dalla doppietta di Cancro, per i padroni di casa.

Perde la Fulvius, sconfitta 2-1 dalla Pozzolese che segna con Di Stefano il rigore che regala tre punti, un penalty contestato dalla formazione ospite. Gli orafi avevano pareggiato la rete del vantaggio di Giordano con Valeri.

Intervista al mister della Fulvius Gabriele Tosi

Nel girone B della Prima Categoria, infine, lo Stay O’Party non molla il primo posto e travolge 4-1 l’Orizzonti United grazie a un autogol e alle reti di Kerroumi, Ferrigno e Starno. Ko esterno per la Junior Calcio Pontestura, battuta 3-1 dalle Torri Biellesi.

Condividi