Autore Redazione
venerdì
13 Marzo 2020
07:30
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Coronavirus, il ds dei grigi Artico: “Possibili playoff con meno squadre”

"Ce la faremo se ognuno di noi farà la sua parte, seguendo le regole. Come in una squadra di calcio, che vince solo col contributo di tutti".
Coronavirus, il ds dei grigi Artico: “Possibili playoff con meno squadre”

ALESSANDRIA – “Difficile fare previsioni oggi, visto che non si sa ancora quando questa emergenza finirà“. Anche il mondo del calcio è alle prese con tante incognite sul futuro, vista l’emergenza coronavirus. Lo ha sottolineato ai microfoni di Radio Gold Fabio Artico, direttore sportivo dell’Alessandria Calcio. Per ora i grigi hanno sospeso gli allenamenti fino al prossimo 16 marzo.

“Abbiamo consegnato ai giocatori un programma di preparazione individuale, come è successo nella sosta natalizia” ha raccontato Artico “e soprattutto abbiamo spiegato loro gli aspetti sanitari, rimarcando il senso civico e di responsabilità che siamo sicuri avranno, rispettando le indicazioni del Ministero e quelle contenute nell’ultimo Decreto. Ognuno deve fare la sua parte per arrivare al risultato finale tornare a una vita normale, alla fine è come in una squadra di calcio, che vince solo col contributo di tutti”.

Difficile, ad oggi, prevedere quello che potrà accadere per i campionati di Serie C. “Non possiamo fare previsioni fino a quando non conosceremo la data della ripresa delle attività. Ora l’importante è prendere di petto la situazione e stare attenti alle direttive. Una volta passata questa crisi sono sicuro che i giocatori torneranno subito a essere focalizzati sull’obiettivo sportivo. Certo” ha aggiunto Artico “se andiamo avanti così sarà difficile immaginare i playoff completi come sono stati programmati a inizio stagione. Potrebbe essere ridotto il numero delle squadre partecipanti. Il calcio si è fermato troppo tardi? Col senno di poi tutti si sarebbero fermati prima ma nessuno poteva prevedere una escalation di questo tipo”.

Condividi