Autore Redazione
domenica
25 Gennaio 2015
16:59
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Casale nelle mani di Zenga junior: Valenzana Mado ko 1-2 VIDEO

Casale nelle mani di Zenga junior: Valenzana Mado ko 1-2 VIDEO

VALENZA – Casale Fbc trova conferme, Valenzana Mado incespica. Il derby tra le alessandrine finisce 1-2 per i nerostellati, che raggiungono così la quarta vittoria consecutiva e schizzano al terzo posto nella classifica di Eccellenza. Ai valenzani restano solo le polemiche per i due gol di Palazzo e Cappanelli annullati dal direttore di gara.

La prima scossa alla partita viene scaricata dai padroni di casa con Palazzo, che nei primi minuti di gioco si è visto annullare la rete del possibile vantaggio. Appena il tempo per ingoiare il rospo e il Casale ha sigillato il risultato. Prima, al 27’, Di Gennaro ha insaccato il calcio di rigore che si era procurato lui stesso, per fallo di Padovano. E dopo due minuti Russo ha blindato il raddoppio, sfruttando il perfetto assist di Mazzucco. Nella ripresa la Valenzana è tornata a farsi sotto e dopo appena 5’ è riuscita ad accorciare le distanze con un destro dal limite del solito Palazzo. Da qui in poi, è iniziato l’assalto. Ancora Palazzo ha sprecato l’occasione del pari fallendo un calcio di rigore (la palla ha accarezzato il palo esterno e si è accomodata a bordo campo), mentre Ilardo  e Rizzo non hanno saputo fare meglio del loro compagno in altre due occasioni. Ma quando ormai i giochi sembravano conclusi, ecco che è accaduto l’inaspettato: Portaluppi, numero uno casalese,  ha steso da ultimo uomo un avversario ed è stato espulso (siamo al 86’). Il problema è che mister Fossati aveva  finito i cambi: allora Zenga ha indossato i guantoni e forte dell’esperienza del padre ha difeso la propria porta per i restanti undici minuti di gioco. La partita si è conclusa al 97’ con la Valenzana all’arrembaggio, ma alla fine i nerostellati hanno potuto festeggiare.  

Ci siamo complicati la vita da soli – ha commentato il tecnico dei casalesi a Radio Gold News –, perché vincevamo 0-2 e abbiamo concesso  loro troppe ripartenze. Gli ultimi 25 minuti abbiamo sofferto tanto, il che è sintomatico di un problema: fatichiamo ancora a mantenere i risultati. Devo fare i complimenti a Palazzo, l’attaccante valenzano, perché ci ha fatto ammattire. In generale, però, sono soddisfatto, anche perché vincere con un attaccante in porta non capita tutti i giorni” . E a proposito, Radio Gold News ha intervistato Jacopo Zenga, portiere per un giorno e figlio di quel Walter Zenga che ha difeso i pali dell’Inter per dodici anni: “Mi hanno messo in porta a cinque anni la prima volta, ma non mi divertiva. Oggi ho fatto anche una parata su un calcio di punizione: è stata un po’ goffa ma efficace. Sono contento della prestazione e su Twitter caricherò il video della parata (il nostro allenatore dei portieri filma tutti i calci piazzati, sarà lui a passarmi il filmato) ”.

In alto il video tratto dal canale Fedelissimi Nerostellati

“Il risultato è bugiardo” ha detto a fine gara il tecnico della Vale Mado, Luca Pellegrini“il Casale è stato bravo a sfruttare le occasioni che ha avuto, ma anche noi abbiamo creato tantissimo, mangiandoci gol già fatti. Le loro reti sono arrivate nel nostro momento migliore e ci hanno un po’ tagliato le gambe, ma ci siamo ripresi subito. Meritavamo di sicuro almeno il pareggio.Il rigore concesso al Casale è stato molto generoso e anche in altre occasioni l’arbitro ha preso decisioni molto dubbie.”

 

Andrea Corradini

Condividi