Autore Redazione
sabato
31 Gennaio 2015
00:29
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Novese Calcio

Casale apre le porte al Villalvernia: domenica è derby

Casale apre le porte al Villalvernia: domenica è derby

CASALE MONFERRATO – Da un derby all’altro, il Casale Fbc non ha tregua. Dopo aver battuto 1-2 la Valenzana mado domenica scorsa, ai nerostellati tocca affrontare il Villalvernia in questa 22esima giornata di Eccellenza. I bianchi tortonesi sono reduci da un turno di riposo forzato, visto che sabato scorso la neve ha imposto il rinvio della partita con il Lucento. I ragazzi di Stefano Melchiori hanno avuto tempo per preparare al meglio la gara che, classifica alla mano, li vede sfavoriti. A complicare il lavoro si mettono anche la squalifica di Massaro e il dubbio su Cristiano, che si saprà solo all’ultimo se sarà della partita. Per mister Melchiori, poi, c’è il fattore emozione, perché per lui questo è un derby al quadrato: da giocatore, infatti, ha scritto pagine importanti con la maglia del Casale ed è la seconda volta che, da allenatore, deve affrontare la sua ex squadra (la prima sfida Melchiori l’ha affrontata sulla panchina della Novese). “Personalmente non lo considero un derby. Emotivamente sono troppo legato al Casale e la parola “derby” nasconde una certa ostilità che verso Casale non posso avere. Ci presentiamo preparati, consci di affrontare una formazione di alto livello che viene da ben cinque risultati utili. Che vinca il migliore “. 

I padroni di casa si presentano reduci da un filotto di ottimi risultati che il tecnico Fabio Fossati spera di proseguire: “Quella dei risultati è la strada, ovviamente, più bella – commenta il tecnico a Radio Gold News – e dobbiamo mantenere questa rotta. Contro la Valenzana abbiamo giocato un tempo su due, cosa che non può più capitare. Anche perché ho visto giocare il Villa: sono organizzati, pungenti, ostici. Ci vuole concentrazione, e se giocheremo come sappiamo sicuramente faremo bene “. Per quanto riguarda la formazione, Canonico è squalificato, insieme a Portalupi espulso a Valenza. Pavesi è ancora ai box per una lesione muscolare, mentre Kerroumi rientra in piena forma. Anche Castagnone dovrebbe farcela a tornare disponibile. 

Appuntamento a domenica ore 14-30 per il derby tra Casale e Villalvernia. Aggiornamenti in diretta su Radio Gold News e sul nostro sito. 

Andrea Corradini. 

Condividi