Autore Redazione
venerdì
20 Febbraio 2015
00:25
Condividi
Acqui - Calcio - Sport - Tortona Calcio - Novi Ligure

Lo sport è vita: a Novi Ligure un incontro a tutto tondo su prevenzione e salute

Lo sport è vita: a Novi Ligure un incontro a tutto tondo su prevenzione e salute

NOVI LIGURE – Il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure ospiterà, sabato mattina, a partire dalle 9.45, l’incontro pubblico dal titolo “Lo Sport è…Vita”, organizzato dall’A.S.D. Tiger Novi, in collaborazione e con il Patrocinio del Comune di Novi Ligure.

L’evento è stato programmato in vista della consegna del defibrillatore, donato dalla Laura Valditerra e famiglia, alla Società Sportiva. 

Ma sarà anche l’occasione di parlare di prevenzione, dello sport nella crescita dei bambini e ragazzi, dello sport come materia di studio, come il neo-corso del liceo sportivo del prossimo anno presso il Liceo Amaldi.

Nella mattinata, proprio per evidenziare quanto sia utile il pronto intervento anche di un semplice cittadino nei casi di arresto cardiaco, l’A.S.D. Tiger Novi consegnerà un riconoscimento a Wang Zongfu, un cittadino cinese che la sera dello scorso 20 dicembre, con il suo pronto intervento con massaggio cardiaco, ha salvato la vita alla signora Anna Bigatti, colpita da un arresto cardiaco.

All’iniziativa sono state invitate tutte le società sportive cittadine e le scuole Primarie e Medie Inferiori della città.

I lavori dell’incontro saranno aperti da un breve intervento di presentazione da parte di Franco Ciliberto, dirigente dell’A.S.D. Tiger Novi e con il saluto del Presidente della Società, Marco Girotto. A seguire interverranno il dottor Beniamino Palenzona, direttore D.E.A. Tortona-Novi-Ovada-Acqui, il dottor Mario Gadaleta, Referente della Hanna Medical e Progetti s.r.l., la psicologa Monica Scardova, Danilo Tedoldi, tutor dell’A.C. Milan per l’A.S.D. Tiger Novi e il preside del Liceo Amaldi Giampaolo Bovone. Non mancheranno i saluti del sindaco di Novi, Rocchino Muliere, e degli assessori alla Pubblica Istruzione, Cecilia Bergaglio, allo Sport, Stefano Gabriele. 

 

L’intervista a Franco Ciliberto, dirigente della Tiger Novi  [mp3 src=”intervista_Franco_Ciliberto”]

Condividi