Autore Redazione
domenica
22 Febbraio 2015
17:36
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio

Colpaccio in trasferta per il Villalvernia: Cavour sconfitto 2-1

Colpaccio in trasferta per il Villalvernia: Cavour sconfitto 2-1

CAVOUR – Importante vittoria esterna per il Villalvernia, che sul campo del Cavour si impone con un 2-1 che permette agli uomini di mister Melchiori di dimenticare l’immeritata sconfitta della scorsa settimana contro il Saluzzo.  In una partita caratterizzata dai lanci lunghi a causa delle cattive condizioni del terreno di gioco, i bianchi tortonesi  sono stati bravi a sfruttare le ripartenze e a difendersi nei minuti finali.

I primi 45 minuti si chiudono in favore degli ospiti, che trovano il gol del vantaggio con Bardone e creano diverse altre occasioni senza rischiare eccessivamente.  Nella ripresa il Villalvernia si rende subito pericoloso: dopo due minuti di gioco, Massaro conquista un calcio di rigore che però sbaglia. Due minuti dopo, però, è lo stesso attaccante tortonese a farsi perdonare l’errore dal dischetto e a segnare la rete del 2-0. Le occasioni da gol si susseguono da una parte e dall’altra per più di mezz’ora,  fino a quando i padroni di casa accorciano le distanza con Pareschi. Il finale è un assedio del Cavour, ma il fortino del Villalvernia non cede. Grazie a questa vittoria i tortonesi salgono al nono posto in classifica con 32 punti.

“I ragazzi hanno disputato una grandissima partita” – commenta mister Stefano Melchiori ai microfoni di RadioGold News – “Nota di merito per Massaro, che ha giocato come punta centrale pur non essendo il suo ruolo ed è stato fondamentale nel farci salire e nel concretizzare le ripartenze. Ora speriamo che le condizioni del nostro campo ci permettano di preparare al meglio la sfida contro il Castellazzo della prossima settimana”.

 Andrea Lombardi

 

Condividi