Autore Redazione
martedì
29 Settembre 2020
05:17
Condividi
Calcio - Alessandria

Pizzerie Riunite e La Dolce Vito: un binomio nato per stupire

Pizzerie Riunite e La Dolce Vito: un binomio nato per stupire

ALESSANDRIA – Il campionato di Seconda Categoria, ai nastri di partenza, promette spettacolo ed emozioni grazie a tante squadre che si sono decisamente rinforzate e a giocatori scesi di categoria che rappresentano un lusso per i due gironi che andremo a seguire. Il Girone I, in particolare, sta destando molto interesse grazie a compagini come la Polisportiva Frugarolese, Europa Bevingros, Libarna, Sale, Fortitudo e altre ancora. In tutti i gironi, però, c’è la sorpresa o mina vagante del campionato: quella squadra che potrebbe inserirsi nell’elenco delle favorite. Nel caso del girone I è sicuramente Pizzerie Riunite – La Dolce Vito, un binomio nato quest’estate.

La Dolce Vito (famosa e apprezzatissima pasticceria di via Genova a Spinetta Marengo, da sempre vicina al calcio), ha deciso di entrare a far parte della società Pizzerie Riunite, dopo l’esperienza vissuta a Lobbi.

Lorenzo Pantuosco ricopre il ruolo di Presidente ed è colui che ha voluto fortemente questa unione con i ragazzi delle Pizzerie, promossi dalla Terza Categoria dopo la rinuncia alla Seconda per motivi logistici. Nell’estate del 2019, infatti, la Federazione aveva infatti inserito la squadra nel girone alessandrino, astigiano e torinese di seconda categoria, mettendo in difficoltà la società per evidenti problemi di spostamento dovuti al lavoro dei suoi componenti.

“Innanzitutto vorrei ringraziare la società Pizzerie Riunite, per avermi inserito nella loro dirigenza e per darmi una possibilità di riscatto, dopo la sfortunata stagione finita ancora peggio, a causa del coronavirus. Da due mesi sono a contatto con i ragazzi e pian piano sto cercando di inserirmi in questo gruppo splendido, creato in questi anni” ha detto Lorenzo Pantuosco “entrare in società nel ruolo di Presidente, mi rende orgoglioso per la storia della squadra, ma la cosa che mi ha reso più felice è stata la possibilità di affiancare il nome della nostra attività a quella delle migliori pizzerie e ristoranti di Alessandria. Non mi piace parlare di obiettivi, ma credo che per noi la salvezza sia la priorità, oltre al divertimento che non deve mai mancare nel gioco del calcio”.

E’ proprio il caso di dire….”prima il dovere, poi il piacere”. Pizzerie Riunite La Dolce Vito, prima servono il pranzo, dalla pizza al dolce, poi tutti in campo, perché nel terreno di gioco, è tutta un’altra storia. E il campionato…è servito.

Condividi