Autore Redazione
domenica
15 Marzo 2015
18:11
Condividi
Calcio - Valenza

Niente poker per la ValeMado: Albese vince 2-0

Niente poker per la ValeMado: Albese vince 2-0

ALBA – Si ferma la striscia vincente della ValeMado: dopo tre vittorie consecutive senza subire gol, gli orafi cadono 2-0 (doppietta di poli) al cospetto di un’Albese che ha meritato i tre punti, dominando ampiamente la partita. La prima grande occasione capitata al 6′ ai rossoblu è, infatti, soltanto un fuoco di paglia: i padroni di casa prendono progressivamente in mano il pallino del gioco e si rendono pericolosi con Poli e Delpiano, che al 17′ colpisce anche una traversa. Dopo un’ulteriore occasione da gol per i biancoazzurri, ancora una volta sventata dall’ottimo Teti, si rivede la ValeMado con Eugenio, il cui tiro si spegne alla sinistra dello specchio.

Nel secondo tempo l’Albese riparte immediatamente all’attacco e colpisce un palo. Il rischio corso risveglia gli ospiti, che al 13′ hanno un’occasione d’oro: Palazzo sfrutta un buco difersivo dell’Albese e si porta da solo davanti al portiere, per poi sciupare tutto sparando alto sopra la traversa. Al 19′ è ancora la ValeMado ad andare vicina al gol con Pellegrini, ma il suo colpo di testa termina fuori di un soffio. Proprio nel momento migliore degli orafi arriva il gol del vantaggio dell’Albese (23′) con Poli, bravo a girare in rete un cross dalla destra di Cornero. 15′ dopo i padroni di casa raddoppiano grazie ad un’azione quasi uguale a quella del gol dell’1-0: Cornero crossa da destra e Poli insacca la sua doppietta personale. Nel finale Pellegrini prova invano ad accorciare le distanze e il risultato non cambia fino al fischio finale, che premia meritatamente i padroni di casa.

Ai microfoni di RadioGold News mister Pellegrini commenta in modo lucido la partita: “Oggi abbiamo giocato peggio rispetto alle ultime tre giornate, ma è una sconfitta che ci può stare: loro sono una buonissima squadra e oggi hanno meritato la vittoria, giocando un ottimo match. Dispiace soprattutto per aver creato pochissime  occasioni da gol, ma non bisogna fasciarci la testa per questa sconfitta: dobbiamo iniziare subito a concentrarci per il match contro il Colline Alfieri e tornare a fare bene come nelle ultime settimane“.

Andrea Lombardi

Condividi