Autore Redazione
domenica
22 Marzo 2015
17:45
Condividi
Calcio - Valenza

La Vale Mado vince la battaglia del “Comunale”: 1-0 al Colline Alfieri

La Vale Mado vince la battaglia del “Comunale”: 1-0 al Colline Alfieri

VALENZA – Vittoria importantissima per la Vale Mado, che, dopo la sconfitta della settimana scorsa, torna a guadagnare i tre punti senza subire gol. Gli orafi e il Colline Alfieri hanno dato vita ad un match molto combattuto, giocato su alti livelli da entrambe le formazioni. Il gol che deciderà la partita è una magia di Pellegrini, che al 5′ supera Brustolin con un calcio di punizione sotto l’incrocio. Lo svantaggio non demoralizza gli ospiti, vicini al gol del pareggio con Lewandowski, ma la Vale Mado non abbassa la guardia e va vicino alla rete del raddoppio con Palazzo. Anche nel secondo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto, creando  diverse occasioni da una parte e dall’altra. I padroni di casa si rendono pericolosi con Rizzo, mentre al Colline Alfieri viene annullato un gol di Sorrentino. Dopo le espulsioni di Eugenio (Vale Mado) e Serao (Colline Alfieri) la partita si accende ulteriormente, ma il risultato non cambia.

Gli orafi ottengono così la quattordicesima vittoria stagionale, mantenendo la nona posizione in classifica con 43 punti.

Soddisfatto mister Luca Pellegrini ai microfoni di Radio Gold News: “Sono contento per la vittoria: è stata una bellissima partita, giocata molto bene da entrambe le squadre. Il gol del vantaggio dopo 5′ ci ha aiutati molto, ma abbiamo avuto anche altre occasioni per chiudere il match. Abbiamo gestito bene il campo durante i tentativi di rimonta degli avversari e non subire gol è sempre un fattore positivo. Siamo pronti a dare il meglio in queste ultime cinque giornate“.

Andrea Lombardi

Condividi