Autore Redazione
domenica
19 Aprile 2015
15:26
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Casale, i play-off sono tuoi. Battuta 4 a 0 l’Albese

Casale, i play-off sono tuoi. Battuta 4 a 0 l’Albese

CASALE MONFERRATO – Nel campionato di Eccellenza il Casale, nella settimana della ricorrenza del centenario dello Scudetto, conquista di diritto l’accesso ai play-off, vincendo per ben 4 reti a 0 la gara al Natal Palli contro l’Albese. Obiettivo stagionale centrato per i ragazzi di mister Fossati, che dopo l’ultima gara di campionato contro il Colline Alfieri potranno nel mese di maggio giocarsi le loro carte per la promozione in Serie D. Risultato che premia il gran lavoro, le prestazioni e i risultati portati a termine dai nerostellati durante il campionato, che hanno consolidato in anticipo il loro secondo posto tenendo a bada ogni avversario, continuando nel frattempo la rincorsa al Pinerolo a cui solamente la matematica ha posto fine. 

Riguardo la partita, il Casale rischia pochissimo nel primo contro un’Albese poco cinica sotto porta: una volta rotto il ghiaccio, i padroni di casa dilagano sugli avversari. Dopo diverse scaramucce, i nerostellati sbloccano il match al 46′, con Mazzucco che sugli sviluppi di un calcio d’angolo trafigge Tarantini. Nella ripresa gli allenatori attuano alcuni cambi: nel Casale a Priolo subentra Marianini, mentre tra le fila dell’Albese dentro Del Vecchio al posto di Poggione. Al 54′ Pavesi riceve l’assist di Zenga e senza pensarci due volte sigla il 2 a 0 per i padroni di casa. Si mette in discesa il match per il Casale, che cala il tris al 76′ con Zenga. All’86’ un devastante Zenga trova la doppietta, chiudendo definitivamente il match sul 4 a 0. 

Con dodici gol in tre vittorie consecutive, il secondo miglior attacco e la miglior difesa in campionato, i nerostellati si presentano ai play-off forse nel loro momento di forma migliore. L’ultimo ostacolo importantissimo da superare è il Colline Alfieri: vincere significherebbe accedere direttamente al secondo turno dei play-off, dando un occhio ai risultati degli altri campi. 

Le parole di mister Fabio Fossati, intervistato ai microfoni di Radio Gold News: “Ottima prestazione contro un’ottima squadra: fino alla parità numerica è stata una gara molto combattuta. Siamo stati proprio bravi oggi, l’avversario non ci ha concesso molto e noi siamo stati bravissimi. In questo mese e mezzo abbiamo avuto un pizzico di sfortuna riguardo agli infortuni: ma finora grande percorso, tanti gol e punti, buone partite e qualche piccolo dolore che fa parte del gioco. Ora testa al’ultima partita del campionato, col Colline Alfieri”. 

Giacomo Pelizza

 

 

 

Condividi