Autore Redazione
domenica
14 Marzo 2021
05:44
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Longo: “Contro il Piacenza serve una gara umile, una Alessandria con la tuta da lavoro”

Longo: “Contro il Piacenza serve una gara umile, una Alessandria con la tuta da lavoro”

ALESSANDRIA – Trasferta insidiosa questa domenica per l’Alessandria Calcio, impegnata col Piacenza alle 17.30. Gli emiliani sono quintultimi e non vincono da quattro gare. Nel girone di ritorno i biancorossi dell’ex mister grigio Scazzola hanno vinto solo una volta. “L’insidia principale per noi è proprio l’affrontare una squadra che lotta per la salvezza” ha detto mister Moreno Longol’Alessandria dovrà fare una gara umile, mettersi la tuta da lavoro per 95 minuti. In queste gare non ci si può permettere di sbagliare l’atteggiamento, sennò si va in difficoltà”. 

Nei grigi torna Mustacchio tra i convocati, “in dirittura d’arrivo” il recupero di Mora mentre ancora out Frediani. “Macchioni, Bruccini e Bellodi stanno migliorando la loro condizione fisica”. 

L’obiettivo è la crescita del gruppo” ha aggiunto il tecnico dei grigi “certo, dal punto di vista dei risultati puntiamo al massimo ma i ragazzi devono andare in campo con quella leggerezza necessaria a esprimersi al massimo. Queste tre vittorie hanno aiutato ad alzare l’autostima, hanno portato entusiasmo. Io voglio una squadra coesa, ognuno deve fare qualcosa in più, sacrificarsi per il proprio compagno, e non fare solo il compitino. Per questo è indispensabile lo spirito del branco. Finora abbiamo totalizzato 19 punti in 10 partite, quasi due punti a partita. Una media importante ma ora voglio vedere il salto di qualità, quella continuità di prestazione necessaria in questo percorso. Faremo di tutto per prolungare questo momento positivo. Possiamo battere tutti ma, senza quello spirito giusto, anche perdere contro tutti. Per questo ho chiesto equilibrio e la voglia di continuare a lavorare a testa bassa”. 

Condividi