Autore Redazione
mercoledì
17 Marzo 2021
22:22
Condividi
Calcio - Alessandria

Eccellenza, si riparte l’11 aprile con un mini girone. Ecco le rivali di Acqui e Castellazzo

Eccellenza, si riparte l’11 aprile con un mini girone. Ecco le rivali di Acqui e Castellazzo

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Le società di Eccellenza hanno stabilito il format e i raggruppamenti per la ripartenza, a partire dall’11 aprile. L’opzione che ha avuto maggiori consensi è quella che prevede la formazione di due gironi, di undici squadre ciascuno, che si articoleranno con gare di sola andata e senza fasi di PlayOff in considerazione del fatto che la stagione dovrà comunque concludersi entro il 30 giugno. 

Il Presidente Christian Mossino ha manifestato la sua soddisfazione per aver raggiunto il quorum minimo delle venti adesioni che consentiranno appunto di promuovere alla categoria superiore due squadre piemontesi/valdostane: “Le Società della categoria Eccellenza hanno dato un segnale più che positivo in previsione della ripartenza delle attività, il quale testimonia la volontà di ritornare presto a vivere con entusiasmo e passione la componente agonistica del nostro sistema. Comprendo ovviamente le numerose difficoltà che hanno determinato la mancata partecipazione di alcuni Sodalizi, a loro come a tutte le Società delle altre categorie continueremo a riservare le nostre attenzioni in previsione dell’organizzazione della prossima stagione sportiva. Ora ci concentreremo al fine di supportare al meglio coloro che si apprestano a ripartire l’11 Aprile, con tutte le azioni necessarie che auspichiamo permettano loro di completare una stagione difficile affrontando le minori problematiche possibili”.

Ora si attende l’ufficialità dei superiori Organi federali affinché le ventidue compagini possano iniziare a dare vita al proseguimento dell’attività riservata al Campionato di Eccellenza. Le due formazioni della nostra provincia, Acqui e Castellazzo, sono state inserite nel girone B, composto anche da Albese, Asti, Canelli, Cbs Scuola Calcio, Chisola, Corneliano Roero, Giovanile Centallo, Olmo e Pro Dronero.

Condividi