Autore Redazione
domenica
3 Maggio 2015
16:08
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Novese Calcio - Novi Ligure

Novese, pari con il Borgosesia: la salvezza non è ancora matematica

Novese, pari con il Borgosesia: la salvezza non è ancora matematica

NOVI LIGURE – Finisce 0-0 la sfida tra Novese e Borgosesia in serie D. È un pareggio che va stretto ai bianco-celesti e non consente loro di festeggiare la salvezza. Nella prossima, ultima e decisiva giornata ci sarà il derby contro il Derthona: la Novese per salvarsi senza preoccupazioni non dovrà perdere. 

La gara contro il Borgosesia impiega venti minuti per carburare, tanto che il primo tiro importa lo calcia Balestrero al 23’: Libertazzi para senza problemi. Al 31’ si fanno vivi gli ospiti con Piraccini, ma Masneri risponde da campione. Il primo tempo non offre altre emozioni e lo  0-0 parziale appare equo. Nella ripresa la truppa di Mango rientra in campo più carica e al 60’ mette i brividi al Borgosesia: Libertazzi, però, compie un miracolo e salva i suoi. Al 63’ Del Pellaro esordisce in serie D sostituendo La piana, e dopo un minuto si mette subito in mostra: dal limite dell’area calcia al volo di destro e impegna seriamente Libertazzi, che però salva ancora la propria porta. Al 88’ mister Mango si gioca pure la carta Ponsat per vincere, e il bomber, al 92’, si rende protagonista: il numero 19 sfonda in area e un difensore avversario lo atterra; l’arbitro però lascia proseguire. La partita, allora, si conclude a reti inviolate, con la Novese che avrebbe meritato qualcosa in più. Ai biancocelesti non resta che giocarsi il tutto per tutto domenica prossima contro i cugini tortonesi.

Così il tecnico della Novese Salvatore Mango commenta la partita: “Peccato per il pareggio: il Borgosesia è forte e meritavamo di chiudere qui la pratica salvezza. Il rigore negato alla fine dà fastidio. Di occasioni ne abbiamo avute, su tutte quella di Del Pellaro, classe ’97, che ha indovinato un gran colpo: il ragazzo è una buona promessa per il futuro. Domenica prossima, poi, c’è il Derthona: ce la giocheremo cercando il massimo, ovviamente. E ci tengo a dire quanto mi dispiaccia per i Leoncelli: sono una formazione storica, meritano il meglio”.

Andrea Corradini

Condividi