Autore Redazione
mercoledì
12 Maggio 2021
17:34
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi: 4 gol al Canelli. Di nuovo in campo Casarini e Parodi. Longo: “Da domani anche Eusepi e Frediani”

Grigi: 4 gol al Canelli. Di nuovo in campo Casarini e Parodi. Longo: “Da domani anche Eusepi e Frediani”

ALESSANDRIA – Dopo i tre gol rifilati alla Folgore Caratese oggi l’Alessandria Calcio è tornata in campo per un nuovo test in vista dei playoff. I grigi di mister Longo si sono imposti 4-0 sul Canelli. Di Gennaro e Giorno hanno segnato nel primo tempo mentre nella ripresa è arrivato l’autogol di Picone e il sigillo del giovane Podda. L’impegno di oggi è stato anche utile per rivedere in campo anche alcuni giocatori che hanno sconfitto il covid: Crisanto e Casarini hanno giocato nel secondo tempo mentre Parodi è stato impiegato negli ultimi 30 minuti.

“Questa partita era importante per mettere di nuovo minuti di partita nelle gambe” ha detto mister Longo al termine del match “occorrerà dar loro un po’ di tempo. Tra Casarini e Parodi il recupero è stato differente: Parodi era più affaticato, per questo abbiamo preferito centellinarlo. Da giovedì, poi, anche Eusepi e Frediani torneranno ad allenarsi in gruppo e domenica contro l’Albese potranno giocare una porzione di gara. Lo slittamento dell’esordio nei playoff? Il nostro programma cambia leggermente, abbiamo posticipato tutto di una settimana, speriamo di organizzare un’altra amichevole che ci possa permettere di arrivare ai playoff con una gara in più nelle gambe. In queste prime gare della post season ho visto che alcuni equilibri si sono ribaltati. Dovremo arrivare all’esordio del 30 maggio al meglio, senza tralasciare quello che abbiamo costruito. Certo, la sosta interrompe il percorso di crescita e la possibilità di verificare la forma e l’identità della squadra ogni settimana ma l’aspetto positivo è che abbiamo una settimana in più per recuperare i giocatori che sono stati contagiati dal covid”. 

Il tecnico ha infine parlato del giovane Podda, autore del 4-0: “Ha dato di nuovo ottimi segnali, si sta disimpegnando molto bene. Sono contento per il suo gol e per la sua esultanza genuina, dimostra quanto ci teneva. Significa senso di appartenenza e attaccamento alla maglia. Sono contento per lui: è un ragazzo che si pone sempre bene con staff e compagni”. 

Condividi