Autore Redazione
sabato
13 Giugno 2015
22:40
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

FINALE Castellazzo – Villa d’Almè 0-1 (Oberti): biancoverdi soffrono ma vanno in serie D!

FINALE Castellazzo – Villa d’Almè 0-1 (Oberti): biancoverdi soffrono ma vanno in serie D!

CASTELLAZZO – Come se fosse una finale secca. Questo l’espediente di mister Lovisolo per tenere sulla corda i ragazzi del Castellazzo, questa domenica impegnati nella sfida di ritorno contro il Villa d’Almè Vallebrembana. Al Comunale di Castellazzo si sta preparando la grande festa finale, fiduciosi di poter arrivare a un traguardo storico: la serie D. Il successo per 2-1 maturato nella gara d’andata garantisce ai bianco verdi la possibilità di ottenere il passaggio di categoria anche con una sconfitta per 1-0 o un pareggio. Ma mister Lovisolo tiene la guardia alta. “La squadra è cosciente che non abbiamo ancora niente in mano” ha ammonito il tecnico “Anzi, guardate cosa è successo al Casale contro di noi. O al St Georgen, che aveva vinto 1-0 a Castellazzo ma poi lo abbiamo battuto a casa loro. Sarà una partita molto più difficile per noi. Il Villa d’Alme giocherà a viso aperto, senza nulla da perdere. Noi non dovremo pensare alla partita dell’andata. Dobbiamo immaginare che sia una finale secca.”

Il Castellazzo recupererà Cartasegna, a disposizione dopo la giornata di squalifica mentre sono ancora out Acrocetti e Pellicani. “Dovremo cercare di far gol il prima possibile, giocando a viso aperto” ha aggiunto Lovisolo “Non andremo però all’assalto, scoprendoci. Vogliamo vincere per fare un ultimo regalo ai nostri tifosi. Una grande prestazione legittimerebbe l’impresa dei nostri ragazzi. Il Villa d’Almè? Recupererà il centrale difensivo Cassinelli e il giovane Tarchini. Potrebbero adottare un 4-3-3 o 4-3-1-2. In attacco sono molto bravi, la nostra difesa dovrà giocare come domenica scorsa, quando non ha sbagliato nulla.”

Formazione tipo, quindi, per i biancoverdi: Basso in porta, difesa a quattro con Cartasegna-Della Bianchina-Robotti-Zamburlin, Pavanello-Molina-Valmori in mediana, Rosset-Piana-Merlano in attacco.

Fischio d’inizio di Castellazzo – Villa d’Almè alle 16, radiocronaca integrale su Radio Gold News ma ci collegheremo al Comunale già alle 15.15 circa con un ampio prepartita.

Condividi